Storie

La storia di Winston Blackmore, l’uomo con 24 mogli e 149 figli

Il nostro protagonista di oggi si chiama Winston Blackmore ha 24 mogli, 149 figli e nei giorni scorsi ha ricevuto una condanna di 6 mesi dopo essere stato ritenuto colpevole di poligamia.

A processo insieme a lui anche un altro uomo, tale James Oler, che pare abbia “solamente” 5 mogli. Il loro processo appena terminato durava da oltre dieci anni, ovvero da quando nel 2009 sono stati arrestati. Vi raccontiamo qualcosa di più su Winston Blackmore.

Winston Blackmore: l’uomo con 24 mogli e 149 figli

6 mesi di arresti domiciliari e 150 ore di servizio alla comunità. È quanto si è beccato dalla Corte Suprema della British Columbia uno dei leader di una chiesa mormone fondamentalista. In cui ovviamente la poligamia è consentita.

Sherry Anne Donegan, il giudice che lo ha condannato martedì scorso ha affermato di aver dovuto prendere una decisione difficile. E questo perché nonostante la poligamia il signor Blackmore è da sempre un cittadino modello. Che però non si pente assolutamente del suo crimine.

L’uomo ha infatti dichiarato che nessuna sentenza gli impedirà mai di praticare la sua fede e che il concetto di rimorso, in questo particolare contesto, non gli appartiene affatto. Il giudice comunque sembrerebbe che essere stato molto clemente, infatti la pena ricevuta è di molto inferiore a quella prevista.

La fede religiosa che l’uomo segue consente la poligamia dal 1890 e questo nonostante altri rami della religione l’abbiano da tempo proibita. Tale decisione ha causato una profonda scissione nella Chiesa che ha portato molti fedeli a scegliere di avere più mogli. Per questo motivo alcune famiglie hanno dovuto trasferirsi negli Usa, in Canada e in Messico.

Winston Blackmore è il leader della Chiesa di Gesù Cristo (Original Doctrine) che ha sede a Bountiful (Utah). Sia lui che l’altro uomo condannato, James Oler, hanno dichiarato di non avere nessuna intenzione di cambiare stile di vita. Entrambi continueranno a seguire la loro fede e ad avere più mogli.

Un’altra storia che merita di essere letta: Denis Vashurin, l’uomo che non invecchia: ha 32 anni ma sembra un 14enne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button