Curiosità

Whatsapp, il trucco per inviare messaggi segreti

Oggi vi sveleremo il trucco per inviare su Whatsapp dei messaggi segreti. Si tratta infatti di una funzione non esclusiva a Telegram. L’importante è sapere come fare.

Telegram, ovvero uno dei maggiori concorrenti di Whatsapp non ha l’esclusiva sulla chat segreta. Anche sull’applicazione di messaggistica istantanea è possibile creare delle chat nascoste.

Whatsapp: si possono inviare messaggi segreti?

Quante volte vi sarà capitato di dover nascondere da occhi indiscreti e impiccioni un messaggio che dovete inviare? La privacy non è mai troppa e al giorno d’oggi sono molte le persone che non sanno nemmeno cosa sia.

L’applicazione in questione si chiama Secure Text Keyboard, è totalmente gratuita e disponibile sia per Ios e Android. Ma come funziona?

Ebbene il suo funzionamento è tanto semplice quanto geniale, con questa applicazione i messaggi verranno sostituiti con alcuni messaggi casuali.

La persona che leggerà la chat quindi non potrà leggere il vero messaggio inviato ma uno falso. E questo vale anche sia per l’anteprima che per la notifica.

È molto importante sapere che anche la persona con cui vogliamo scambiarci messaggi segreti dovrà installare la speciale applicazione. Di seguito i passaggi per procedere all’installazione:

Andare su impostazioni, poi generale e infine tastiera. Aggiungere nuova tastiera, poi selezionare Secure Text Keyboard e poi tab su Keyboard EN.

Oltre ai messaggi di testo sarà possibile inviare anche delle foto segrete. Sapete inoltre che esiste anche la possibilità di creare delle chat nascoste?

In questo caso si tratta di una funzione presente da pochi mesi su Whatsapp che ha lo scopo di limitare l’accesso a determinate conversazioni tramite Touch ID e Face ID,

Si attiva impostando il blocco a Whatsapp, in modo tale che ogni volta in cui si desideri entrare nell’applicazione, si potrà farlo solo con l’autenticazione tramite face o touch ID.

Ma ecco un’altra piccola curiosità: Whatsapp, il trucco per trasformare i messaggi vocali in testo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button