Curiosità

Whatsapp, il trucco per evitare che appaia “sta scrivendo”

Sapete che su Whatsapp esiste un piccolo trucco per evitare che appaia la scritta “sta scrivendo“? Se non siete a conoscenza di questo sistema non vi preoccupate, vi spieghiamo noi tutto quello che c’è da sapere.

Quante volte vi è capitato di voler rispondere a un messaggio, di iniziare a scriverlo e di cambiare idea? Purtroppo però la persona in attesa di risposta si è nel frattempo resa conto che le stavate rispondendo. Ebbene, sappiate che esiste un modo per evitare la comparsa della scritta “sta scrivendo”.

Whatsapp, come evitare che appaia la scritta “sta scrivendo”

A Whatsapp la privacy dei suoi utenti deve stare particolarmente a cuore. Negli ultimi anni sono nate nuove funzionalità che consentono agli utenti di Whatsapp di tutelare la propria privacy. Si può eliminare l’orario dell’ultimo accesso e anche le spunte che rivelano la lettura del messaggio.

Esiste anche un altro trucchetto, di cui in pochi sono a conoscenza, e che permette di eliminare anche la dicitura “sta scrivendo”. Anzi, in realtà i trucchi sono addirittura due.

Se non volete che l’altro sappia che gli state per mandare un sms allora potete mettere il telefono in modalità aereo e rinunciare alla connessione. In questo modo l’applicazione di messaggistica istantanea risulta praticamente spenta.

Tuttavia come saprete anche senza connessione è possibile aprire l’app e iniziare a scrivere un messaggio. A questo punto, una volta pronti ad inviare il messaggio non dovrete fare altro che togliere la modalità aereo e inviare.

Il secondo trucchetto consiste nell’istallazione di un’altra app che si chiama Flysat. Quest’ultima funziona in una maniera molto simile alla navigazione in incognito di Google Chrome.

Con Flysat potrete quindi mettere il telefono in una specie di navigazione in incognito che renderà invisibili tutte le applicazioni aperte sul cellulare. In questo modo gli altri utenti non potranno leggere la “fastidiosa” scritta “sta scrivendo”.

E per rimanere in tema: Whatsapp, ora si può modificare la voce negli audio

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button