Curiosità

Whatsapp, ecco due trucchi segreti che in pochi conoscono

Oggi parliamo di Whatsapp ed in particolare parliamo di due incredibili trucchi segreti che in pochissimi conoscono. Quando parliamo di Whatsapp, parliamo di una delle applicazioni per smartphone più scaricata e utilizzata al mondo.

Un’app che ha sicuramente cambiato il nostro modo di comunicare, regalandoci la possibilità di inviare e ricevere messaggi di testo, foto, video, audio, chiamate e videochiamate a costo zero, a patto però di avere una connessione Internet.

Nessuno può negare che Whatsapp abbia cambiato le nostre vite. Non a caso è una delle applicazioni più scaricate al mondo. Ogni giorno un team di esperti scienziati lavora per aggiornare e migliorare l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo.

Così Whatsapp si aggiorna giorno dopo giorno e introduce sempre nuove funzionalità. Oggi parliamo di due trucchi segreti di whatsapp che in pochissimi conoscono. Scopriamo insieme di che stiamo parlando.

Whatsapp, ecco due trucchi segreti (molto utili!) che in pochissimi conoscono

Sapete che esiste la possibilità di trascrivere un messaggio audio? Vi è mai capitato di non poter ascoltare un audio ma allo stesso tempo di essere curiosi di sentirne il contenuto? Se la risposta è sì, allora oggi possiamo fare al caso vostro.

Esistono infatti alcune applicazioni che permettono di trasformare un messaggio audio in testo. Una di queste si chiama Audio To Text per Whatsapp e serve proprio a convertire i vocali in messaggi di testo. Vi basterà scaricarla dal Google Play Store.

A questo punto selezionate l’audio che vi interessa, cliccate l’icona della condivisione e poi selezionate Audio To Text. Adesso il gioco è fatto, il vostro audio verrà trasformato in un messaggio di testo. Utilissimo, non è vero? Adesso invece scopriamo il secondo trucco segreto che quasi nessuno conosce.

Sapete che su Whatsapp è possibile vedere le statistiche delle persone con le quali chattiamo di più? Come se fosse una specie di classifica dei contatti con i quali interagiamo di più. Per vedere questa classifica vi basterà entrare nelle impostazioni di Whatsapp, andare nell’area Utilizzo e Archiviazione e scegliere Utilizzo Archiviazione.

A questo punto potrete vedere quali sono i contatti con i quali vi siete scambiati più messaggi. Anche in questo caso molto utile, non è vero?

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button