Attualità

Whatsapp, arrivano due importanti novità per i messaggi vocali

È arrivata su Whatsapp un’interessante novità relativa ai messaggi vocali. Ormai sappiamo bene quanto all’applicazione di messaggistica istantanea piaccia stupire i propri utenti con delle inaspettate novità.

Quella di cui stiamo per parlarvi è già attiva e senza che sia stata pubblicizzata più di tanto. Ma vediamo di cosa si tratta.

Whatsapp: una novità interessante sui messaggi vocali

Sono molte le novità apportare ultimamente da Whatsapp. E se alcune hanno provocato qualche polemica, vedi i nuovi termini da accettare, altre hanno entusiasmato parecchi utenti. Dall’inizio dell’anno Whatsappa ha registrato un notevole calo nel numero dei suoi utenti. Che hanno deciso, sempre a causa dei nuovi termini, di passare alla concorrenza. Vediamo quindi qual è la novità a cui i programmatori hanno pensato.

Come già anticipato, la novità riguarda i messaggi vocali. Per lo specifico si tratta di ben due novità e hanno a che fare con le famose spunte blu. Fino a poco fa nel momento in cui un nostro contatto ascoltava un messaggio vocale da noi inviato, apparivano le spunte blu.

Il segno inequivocabile che il messaggio era stato riprodotto. Ora invece sarà possibile sapere qualcosa di più sul momento in cui il nostro contatto ha ascoltato il messaggio. Innanzitutto per consentire la comparsa delle due spunte blu, entrambi gli utenti (destinatario e mittente) dovranno avere la conferma dell’avvenuta riproduzione.

La novità passata in sordina riguarda la possibilità di conoscere l’esatto momento in cui un messaggio viene ascoltato. E questo riguarda sia i vocali inviati in una chat privata, che quelli mandati su un gruppo. Per scoprire le informazioni è necessario selezionare il messaggio desiderato. In questo modo potrete visualizzare l’orario esatto della riproduzione.

In questo modo potrete sapere con certezza quando il messaggio viene ricevuto, visto e ascoltato. Una procedura, ora perfettamente uguale, a quella dei messaggi di testo. E a proposito di notizie poco piacevoli: Whatsapp prossimamente non funzionerà più su questi smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button