Attualità

Whatsapp, arriva la funzione per velocizzare gli audio

WhatsApp è in arrivo una nuova e interessante funzione per velocizzare gli audio. Il team dei programmatori punta ancora una volta sui messaggi vocali e stavolta si concentra sulla loro durata.

La nuova funzione velocizzerà gli audio, esattamente come già succede su Telegram. Diciamo la verità, quante volte vi è capitato di trovarvi davanti a un audio di 15 minuti? Bene, tra poco questo noioso problema sarà facilmente risolvibile.

Whatsapp, tra un po’ sarà possibile velocizzare gli audio

Innanzitutto vi anticipiamo che questa nuova funzione dovrebbe essere attiva già a partire dal nuovo aggiornamento. I programmatori stanno infatti lavorando sulla novità. Che sarà introdotta prima nella versione beta per poi arrivare anche in un update ufficiale per Play Store e App Store.

La novità è stata riportata per prima da WaBetainfo, il famoso portale che per primo riporta tutte le novità relative a Whatsapp. L’obiettivo dei vertici è di recuperare gli utenti persi dopo il calo dovuto al problema relativo l’accettazione dei nuovi termini.

Ma come funzionerà esattamente la novità? Secondo gli aggiornamenti sappiamo che sarà possibile ascoltare i messaggi vocali con una velocità x2 (quindi doppia rispetto alla normalità). Naturalmente sarà sempre possibile ascoltare l’audio a velocità normale.

Basandoci sulla funzione di Telegram, si presume che sarà una nuova icona a darci la possibilità di velocizzare i messaggi vocali. In questo modo un audio 10 minuti  potrà essere ascoltato in 5.  La nuova funzione andrà a risolvere lo sgradevole problema che si trova davanti ogni persona che non sopporta gli audio troppo lunghi.

Siamo infatti convinti che la novità conquisterà moltissime persone che ogni giorno usano Whatsapp. E voi cosa ne pensate di questa novità relativa ai messaggi vocali e alla loro velocità? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Nel frattempo non perdetevi un’altra novità collegata all’applicazione di messaggistica istantanea: Whatsapp, arrivano due importanti novità per i messaggi vocali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button