Attualità

Whatsapp, arriva il limite ai messaggi inoltrati per combattere le fake news

Novità in casa Whatsapp, che introduce un limite ai messaggi inoltrati. Parliamo dell’azienda di messaggistica istantanea più famosa al mondo che ha deciso di introdurre una novità importante. Una novità che ha come unico obiettivo quello di contrastare il diffondersi delle notizie false, le cosiddette fake news.

I tempi moderni sono tempi in cui ormai la realtà è divisa tra mondo reale e mondo virtuale. Non possiamo certo negare che l’avvento dell’era di Internet e del mondo dei Social Network abbia rivoluzionato le nostre vite, cambiando le nostre abitudini e il nostro stile di vita.

Ma allo stesso modo non possiamo negare che questo ha portato con sé aspetti positivi e aspetti negativi. Parlando di quest’ultimi non possiamo non fare riferimento alla fake news, ovvero alla notizie che si diffondono tramite smartphone o Pc che, purtroppo, non sono vere.

Un argomento importante e sempre più attuale, ma soprattutto un tema difficile da contrastare. Le più grande aziende del mondo che si occupano di social e web marketing lavorano ogni giorno per contrastare il diffondersi delle fake news, con risultati più o meno positivi.

L’ultima novità introdotta a questo fine è quella che arriva da Whatsapp, che ha deciso di introdurre un limite ai messaggi inoltrati. Vediamo insieme di che cosa si tratta a quali sono le novità in vista.

Whatsapp introduce un limite ai messaggi inoltrati: si potranno inviare solo ad una chat alla volta

Inutile dire che i messaggi inoltrati sono il mezzo ideale per la diffusione delle fake news. La famose Catene di Sant’Antonio sono le principali responsabili di questa brutta abitudine ed è per questo che Whastapp ha deciso di agire.

Soprattutto in un periodo brutto come quello che stiamo vivendo, con il mondo intero impegnato a combattere l’emergenza Coronavirus, il diffondersi di fake news può avere conseguenze disastrose.

Fino ad ora era possibile inoltrare uno stesso messaggio a più di una chat per volta. Ecco, da adesso un messaggio potrà essere inoltrato solo ad una chat alla volta. Uno strumento che dunque può rivelarsi indispensabile per contrastare le fake news. Ma a proposito della piattaforma di messaggistica istantanea più famosa al mondo. Sapete come spiare Whatsapp con il trucco per controllare i movimenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button