Attualità

Whatsapp dal 2021 non funzionerà più su questi smartphone

A quanto pare Whatsapp nel 2021 non potrà più essere utilizzato da tutti gli smartphone. La data da segnare sul calendario è il 31 dicembre 2020. Dal giorno dopo, alcuni utenti dovranno salutare l’app di messaggistica, a meno che non decidano di cambiare cellulare.

Con il trascorrere del tempo la maggior parte delle applicazioni esistenti finisce per adattarsi ai nuovi aggiornamenti dei sistemi operativi, finendo per migliorare loro stesse.

Whatsapp: nel 2021 non funzionerà più in alcuni cellulari

Di seguito troverete la lista dei cellulati che nel 2021 non riusciranno più a supportare Whatsapp o che potrebbero andare incontro a qualche bug. Nei seguenti cellulari, che a breve non saranno più in grado di eseguire Whatsapp, potranno verificarsi altri problemi relativi a diverse app.

Il suddetto stop era già previsto qualche mese fa, ma era stato rimandato di ulteriori 12 mesi proprio per accontentare gli utenti amanti del vintage. I cellulari protagonisti del nostro articolo sono i modelli con Android inferiore alla versione 4.0.3.

L’anno scorso, con la fine del 2019, la stessa cosa era successa ai modelli BlackBerry OS, 10, ai Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1 e Android 2.2, Windows Phone 7 e iPhone 3GS/iOS 6,7. Ecco invece la lista dei cellulari su cui Whatsapp non riuscirà più a funzionare nel 2021:

  • HTC Desire;
  • LG Optimus Black;
  • Motorola Droid Razr
  • Samsung Galaxy S2

Per quanto riguarda il sistema operativo iOS, ecco i cellulari a cui fare attenzione:

  • iPhone 4 e tutti i modelli precedenti che non potranno più utilizzare WhatsApp perché non compatibili con iOS 9.
  • iPhone 4S: dovranno necessariamente eseguire l’aggiornamento a iOS 9 per utilizzare WhatsApp.
  • iPhone 5, iPhone 5S e iPhone 5C: anche questi modelli divranno eseguire l’aggiornamento a iOS 9 e versioni successive per utilizzare l’app di messaggistica istantanea
  • iPhone 6 e iPhone 6 Plus: stessa cosa dei modelli precedenti. Per poter utilizzare Whatsapp dovranno eseguire l’aggiornamento a iOS 9.

E a proposito: Whatsapp, come scoprire se cancella i messaggi

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button