Videocassette Disney: ecco quanto possono valere

Se da piccoli avete vissuto momenti felici in compagnia delle videocassette Disney sicuramente le avrete custodite in un luogo sicuro in casa vostra. Ma sapete quanto possono valere?

Sappiate che avete fatto bene, in quanto attualmente potreste avere tra le mani un piccolo tesoro che potrebbe valere una fortuna. I collezionisti, pare infatti che si siano buttati sulle celebri videocassette Disney.

Videocassette Disney: ecco perchè sono un tesoro e quanto possono valere

Tutto è cominciato attraverso un’asta su Ebay in cui una videocassetta Disney della “Bella e La Bestia” è stata venduta alla esagerata cifra di 12mila euro.

Il collezionismo di videocassette Disney sta prendendo sempre più piede. I prezzi che si aggirano intorno ai 400 dollari per arrivare anche fino a 20mila per le VHS più rare.

Davvero un tesoro, se si pensa che molto probabilmente alcune di queste videocassette Disney sono conservate in qualche ripostiglio a prendere polvere e umidità. Il tutto è stato confermato da Tony Pericone, un celebre imprenditore americano che ha spiegato i motivi di questo successo.

Secondo l’imprenditore, vendere le videocassette Diseny può portare dei guadagni da capogiro. L’unico problema è che non ci sono moltissimi compratori in giro, quindi al momento conviene aspettare. Il miglior consiglio, ovviamente, è quello di conservarle nel miglior modo possibile.

Una sola videocassetta Disney può valere anche 4000 euro e per i cartoni più rari le cifre sono decisamente più elevate, soprattutto se conservate in ottime condizioni.

Quali sono quelle che valgono di più?

Il valore delle Vhs è dato principalmente dal fatto che non si tratti di classici rifatti in versione dvd o blu ray e soprattutto se non rientrano tra quelli disponibili per il noleggio

Le videocassette più ricercate in assoluto sono quelle che riportano sulla confezione un rombo nero con la scritta “A Walt Disney Classic“. Si tratta infatti di Vhs in edizione limitata che riproducono canzoni o scene mai viste nel cartone.

Il loro valore si aggira da un minimo di 10 mila euro, ad un massimo di 20 mila se ben conservate. Insomma, fate una ricognizione in casa vostra, perchè alcune videocassette Disney possono valere una fortuna! Ma, a proposito di curiosità: sapete che la Nasa vi offre 5mila Euro al mese per stare a letto?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *