
Vuoi conoscere il valore dei giocattoli d’infanzia più famosi? Ecco quanto valgono e quanto potresti guadagnarci se tu li vendessi.
Le Polly Pocket, le Barbie e gli intramontabili Lego, chi non ricorda i pomeriggi passati in compagnia dei nostri amichetti più rari a giocare con queste splendide meraviglie?
Valore dei giocattoli d’infanzia: quali sono quelli più rari
Se fra voi c’è qualcuno che li ha gelosamente conservati in qualche scatola dei ricordi, sappiate che potreste avere fra le mani un piccolo tesoro, e non solo a livello emotivo, ma anche economico.
Alcuni giocattoli della nostra infanzia, sono ancora particolarmente amati, ricercati e di gran valore. Ecco quali sono.
POLLY POCKET
Uno dei giochi più amati dalle bambine di tutto il mondo, ritornati in auge da poco. Alcune di queste piccole scatolette dettagliate vale anche 1926 dollari.
TAMAGOTCHI
Chi non lo ricorda? Scommetto nessuno, perché questo giocattolino è stato la colonna portante della nostra infanzia e adesso vale anche la bellezza di 3 mila dollari
MONOPOLI
Un altro classico, il gioco da tavola più famoso al mondo, che ancora oggi riunisce migliaia di famiglie. Ebbene, la versione originale vale 6 mila dollari.
HOT WHEELS
Le macchinine più famose in assoluto ancora in voga ed in commercio sono un vero tesoro. Alcune di queste possono valere ben 10 mila dollari. Incredibile!
TARTARUGHE NINJA
Donatello, Leonardo, Michelangelo e Raffaello, no, non stiamo parlando dei migliori artisti di tutti i secoli, ma delle famosissime e indimenticabili Tartarughe Ninja.
I pupazzetti The Teenage Mutant Ninja Turtles potrebbero arricchirvi il conto in banca: alcuni collezionisti sono disposti a pagarle 25 mila dollari.
Ma non finisce qui
FORNO EASY BAKE
Lo ricordate? Quello originale vale 4 mila dollari.
LUKE SKYWALKER
Il pupazzetto originale, l’indiscusso eroe di Guerre Stellari, dell’anno 1978 è un pezzo molto ricercato dai collezionisti di tutto il mondo, che per averlo, sono disposti a sborsare 25 mila dollari.
FIGURINE DEI POKEMON
Compagni di pomeriggi indimenticabili all’insegna di eterne sfide con gli amici, valgono oggi migliaia di dollari. Vi basti pensare che nel 1998 la carta di Pikachu fu venduta per la spaventosa cifra di 100 mila dollari.
TRANSFORMERS ORIGINALI
I protagonisti del fortunato film valgono 2 mila dollari.
LITE BRITE
150 dollari è la cifra che vale questo indimenticabile gioco.
TRENINI LEGO
Sappiate che per averli, qualcuno è disposto a pagarli 3 mila dollari.
JURASSIC PARK
I personaggi principali valgono 2 mila dollari.
Adesso non vi resta che correre in soffitta e controllare se avete conservato qualcheduno di questi meravigliosi giochi. Sempre che il valore economico, possa superare quello affettivo.
Nel caso in cui gli indelebili ricordi non vi permettano di cederli, potreste sempre vendere le Monete da 2 Euro preziose: ecco quelle che valgono una fortuna
Lascia un commento