Usi alternativi del sale che nessuno conosce

Sapete che il sale ha tantissimi usi alternativi? Utilizzi che quasi nessuno conosce, ma che possono semplificare molto le nostre vite. Sappiamo tutti molto bene che il sale è un ingrediente fondamentale nelle nostre cucine.

Un ingrediente che può dare un tocco in più alle nostre ricette e ai nostri piatti. Un ingrediente che non manca mai in nessuna delle nostre cucine, perché mangiare senza sale, parliamoci chiaro, è mangiare un po’ meno con gusto.

Certo, senza esagerare, visto che il sale consumato in quantità eccessive può essere molto dannoso per la nostra salute. Molti di noi però non sanno che il sale può essere utile anche sotto molti altri punti di vista, non solo in cucina. Può aiutarci a pulire, a sgrassare, a deodorare e chi più ne ha più ne metta! Ecco quindi 7 usi alternativi del sale che nessuno conosce e che sono a dir poco straordinari.

7 usi alternativi del sale che non ti aspetti  (e dei quali non potrai più fare a meno)

Alleviare il mal di denti

Non tutti lo sanno, ma il sale può essere molto utile quando si tratta di mal di denti. Per alleviare il dolore ai denti vi basterà fare qualche risciacquo in bocca con una soluzione di acqua tiepida e sale. Sciogliete un cucchiaino di sale in un bicchiere di acqua tiepida e fate dei risciacqui. Non dimenticate che il sale p un ottimo alleato dell’igiene orale.

Eliminare le erbacce

Avete un problema di erbacce nel vostro giardino e non sapete come risolverlo? Beh, vi basterà utilizzare il sale! Mettete un po’ di sale grosso sulle erbacce e annaffiate tutto. Vedrete che nel giro di poco tempo tutte quelle erbacce si seccheranno.

Pulire una padella bruciata

Il problema delle padelle o delle pentole bruciate è un problema che, chi prima chi poi, ognuno di noi dovrà affrontare nella vita. Un problema che da oggi però non sarà più un problema, visto che il sale può aiutarvi anche in questo. Mettete l’acqua sul fondo della padella e aggiungere una bella quantità di sale grosso. Poi mettete la padella sul fuoco e portate ad ebollizione.

Eliminare il cattivo odore delle scarpe

Anche il cattivo odore delle scarpe è un problema comune quanto di difficile soluzione. A meno che voi non usate il sale! Mettete due cucchiaini di sale dentro le vostre scarpe e lasciate agire per una notte. Il giorno dopo rimuovete tutto il sale e vedrete che i cattivi odori saranno scomparsi!

Eliminare lo sporco attaccato al ferro da stiro

Anche la pulizia del ferro da stiro è un problema abbastanza comune. Ma sapete che con il sale si può risolvere anche questo? Vi basterà cospargere una superficie resistente al calore di sale grosso e passarci sopra il ferro da stiro ben caldo.

Pulire il fondo delle bottiglie

Dovete pulire il fondo di una bottiglia ma non sapete come fare? Usate il sale! Mettete un po’ di acqua nella bottiglia e aggiungete il sale grosso. A questo punto agitate con forza. Il sale riuscirà a graffiare via tutto lo sporco che si è depositato sul fondo della bottiglia.

Pulire un tagliere

I tagliere sono fondamentali all’interno di una cucina e allo stesso tempo sono una bella gatta da pelare quando si tratta di pulizie. Per pulire al meglio un tagliere, strofinatelo con mezzo limone e sale grosso e lasciate agire per un quarto d’ora. Sarà come nuovo! Ma a proposito di fai da te. Ecco come utilizzare la bava di chiocciola come trattamento di bellezza.

} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *