Attualità

Truffe sul Web: le ultime trovate alle quali prestare attenzione

Un aggiornamento utile sulle truffe del web che ha lo scopo di mettere in guardia potenziali vittime, prese di mira da delinquenti informatici.

Ecco due nuove truffe del web, recentemente svelate dalla Polizia di Stato che consiglia di prestare particolare attenzione a WhatsApp e Google.

Attenzione a WhatsApp e Google: le nuove truffe del web

I truffatori informatici, non perdono di certo tempo a stare con le mani in mano. E ogni volta che una nuova truffa viene sventata dalla Polizia di Stato, ecco che se ne inventano subito un’altra.

Ecco quindi cosa hanno recentemente postato sulla loro pagina Facebook per aggiornare i cittadini circa le nuove truffe del web.

Stavolta sono stati presi di mira Google e WhatsApp, rispettivamente uno dei motori di ricerca più famosi e l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata.

Gli esperti quindi, consigliano di prestare particolare attenzione a strane email che potrebbero apparire nella vostra casella di posta.

Un messaggio contenente una finta comunicazione audio e il consiglio di scaricare una particolare applicazione per avere WhatsApp Chiamate sempre gratis, è da cestinare immediatamente.

Si tratta infatti ci una truffa escogitata da malintenzionati che colpisce sia Android, ma anche iOs.

E’ importante ricordare che il servizio offerto da WhatsApp è sempre gratis per tutti.

Per quanto riguarda Google, archiviata l’ultima truffa che prevedeva un finto messaggio inviato dalla Procura della Repubblica, ne spunta subito un’altra. L’ennesima.

Stavolta bisogna fare attenzione ad un messaggio a nome nientepopodimeno di Google, che informa di una cospicua vincita in denaro.

Come sempre si consiglia assolutamente di non aprire la mail in questione, ma di eliminarla direttamente, o meglio ancora, di segnalarla a chi di dovere.

Si raccomanda sempre in generale la massima prudenza, per evitare di cadere vittima di gente senza scrupoli intenzionata a derubare inconsapevoli utenti.

Avete letto le ultime notizie in merito a WhatsAppNovità Whatsapp: in arrivo la funzionalità boomerang, ecco come funziona

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button