Test

Test sull’intelligenza emotiva: cosa vedi?

Oggi vi proponiamo qualcosa di diverso, ovvero un test sull’intelligenza emotiva. Ma prima di addentrarci in illusioni ottiche e significati vari parliamo proprio dell’intelligenza emotiva. Cos’è e come si manifesta?

L’intelligenza emotiva è semplicemente la capacità di saper esprimere e soprattutto controllare le proprie emozioni. Ma anche di quelle delle persone che ci stanno intorno. Di conseguenza più sei intelligente emotivamente e più sei capace di relazionarti con i sentimenti e le emozioni degli altri.

Test sull’intelligenza emotiva: dimmi cosa vedi

Per capire qualcosa di più sulla tua intelligenza emotiva prova a fare questo semplice test. Dimmi quale immagine vedi per prima in questa foto e poi leggi la spiegazione ad essa collegata.

RAGAZZA

Hai visto la ragazza per prima? Allora vuol dire che sei una persona che mette i problemi degli altri, i sentimenti e i pensieri al primo posto rispetto ai propri problemi. Sei altruista ed empatica e queste due caratteristiche ti rendono un amico affidabile su cui tutti contano. Tuttavia dovresti ricordarti anche di te stesso. Ogni tanto prova a risolvere i tuoi problemi prima di quelli degli altri.

SPECCHIO

La prima immagine che hai notato è lo specchio? Significa che sei molto intelligente emotivamente ma quando ti accorgi che una persona è triste e sconsolata tendi ad assumerti la colpa del suo stato d’animo. Di conseguenza sei molto bravo a capire le emozioni delle persone ma non la loro origine.

PRATO

Se hai visto il prato vuol dire che non sempre ti accorgi dei sentimenti delle altre persone. Ma questo non significa assolutamente che non te ne importi. I tuoi amici lo sanno molto bene, se hanno bisogno sanno di poter contare sulla tua presenza, i tuoi consigli e la tua vicinanza.

Un altro giochino per voi: Test del vaso sulla personalità: chi lo ha rotto?

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button