
Il tema scuro Whatsapp è finalmente arrivato e porterà una serie di benefici che in molti aspettavano. Stiamo naturalmente parlando di un notevole risparmio della batteria, una maggior leggibilità e di conseguenza un minor affaticamento degli occhi.
Il dark mode di Whatsapp è semplicemente l’interfaccia scura delle chat, che chi lo desidera, potrà impostare al posto del più tradizionale tema verde e bianco.
Tema scuro Whatsapp: un arrivo tanto atteso
Era atteso da tanto e quando è arrivato non ha deluso le aspettative. Whatsapp lo ha rilasciato sia per Android che per iOs e anche per tutti gli utenti di WhatsApp Business.
Tutte le caratteristiche del tema scuro sono state mostrate e spiegate dai vertici della compagnia in un comunicato stampa. Come dicevamo maggior risparmio della batteria, miglior leggibilità e meno affaticamento.
Ma soprattutto nessun cambiamento per quanto riguarda la funzionalità di una fra le app più apprezzate e usate al mondo. Non è necessario nemmeno passare alla modalità notte.
La modalità potrà essere attivata solo con Android 10 e Ios 13. E se vi state chiedendo come fare per installarla, non temete, veniamo in vostro soccorso.
ANDROID
Se avete un dispositivo Android l’attivazione della dark mode è molto semplice. Innanzitutto dovete andare su Impostazioni, poi su Chat e infine su Tema.
A questo punto non vi resta che scegliere il tema preferito, fra Chiaro, Predefinito o Scuro. Ricordatevi che solamente la versione Android 10 supporta il nuovo tema scuro.
iOS
Per quanto riguarda invece l’attivazione su Apple, il procedimento è molto diverso e anche più lungo, poiché lo sviluppo del dark mode su iPhone ha richiesto un lavoro maggiore.
Anche in questo caso, è necessario andare su Impostazioni, poi Schermo e Luminosità, Aspetto e infine Scuro. Solo così riuscirete ad attivare il tema scuro su Whatsapp.
Whatsapp non ha segreti per voi? Sicuri di conoscerli proprio tutti? Spiare Whatsapp: il trucco per controllare i movimenti
Lascia un commento