Curiosità

La tasca interna degli slip femminili: a che serve?

Avete mai notato che gli slip femminili sono dotati di una tasca interna? La risposta sarà certamente affermativa, ma siamo altrettanto convinti che non abbiate la minima idea sul perché siano effettivamente fatti così. Se quindi siete curiosi di scoprire il mistero non dovete fare altro che rimanere con noi.

Che si tratti di slip, mutandoni, culotte, brasiliane o altro, l’intimo femminile ha sempre una cosa in comune. La tasca interna. E se è pur vero che tutti conoscono la sua esistenza, è anche vero che in pochi conoscono la ragione dietro a questa scelta.

La tasca interna degli slip femminili: mistero svelato

Come dicevamo l’intimo femminile si distingue in vari capi di abbigliamento. Che però sono accomunati dalla misteriosa taschina interna che a quanto pare ha una funzione ben precisa. Ovvero di protezione. Le mutandine infatti hanno il compito di proteggere una delle zone più delicate del corpo femminile.

E la taschina interna dello slip serve proprio a questo, a proteggere ancora di più. Si tratta in sostanza di un doppio strato di tessuto molto utile a garantire una maggiore igiene personale. L’importante però che sia fatto al 100%  di cotone. E questo vale anche nel caso in cui lo slip sia realizzato in fibre sintetiche.

A proposito di materiali, sapete che è consigliabile comprare indumenti intimi che siano fatti al 100% in cotone? Questo materiali è infatti l’unico che riesca a garantire la massima protezione e la massima igiene personale. La taschina è quindi molto utile a prevenire le fastidiose irritazioni da sfregamento.

Ma anche da sudorazione, le infezioni da contatto e le altre problematiche a cui le zone intimi femminili vanno spesso incontro. Se volete proteggere la zona più delicata del vostro corpo dalla proliferazione dei batteri assicuratevi di indossare un intimi fatto di cotone al 100% o che almeno abbia la taschina interna di questo materiale.

E voi lo sapevate a cosa serviva la tasca interna? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti. E a proposito di abbigliamento: Scarpe Lidl, perché vanno a ruba? (video)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button