Hansjorg Wyss: vuole comprare parte del pianeta per proteggerlo

Un articolo dedicato ad Hansjorg Wyss, il miliardario che vuole comprare il 15% del nostro pianeta per proteggerlo dall’umanità.

Se volete scoprire il progetto di questo ricco uomo, continuate la lettura dell’articolo e non perdetevi i dettagli.

Hansjorg Wyss, il miliardario che vuole comprarsi una parte della Terra

Il protagonista di questo nuovo articolo è Hansjorg Wyss, un filantropo miliardario, Ceo della Wyss Foundation. L’uomo desidera comprare il 15% del nostro pianeta, per trasformare quelle zone in parchi aperti al pubblico.

Per raggiungere il suo scopo, è disposto a sborsare fino ad un miliardo di dollari. Il miliardario è infatti convinto che per salvaguardare il nostro pianeta è necessario trasformarlo, dove è possibile, in parchi pubblici.

Ma anche in riserve naturali, che hanno lo scopo di proteggere la flora e la fauna selvatica e marina. Naturalmente il tutto, costantemente aperto al pubblico e a chiunque voglia entrare in contatto con la natura.

Recentemente ha affermato di aver avuto questa idea da bambino, dopo aver visitato le montagne del Colorado e che spera di salvaguardare il 30% del nostro pianeta entro il 2030.

L’uomo non è nuovo nell’ambiente, negli ultimi 20 anni, senza pubblicità e in silenzio ha donato 66 milioni di dollari a diverse organizzazioni mondiali e ne ha investiti 450 per la stessa causa.

E’ notizia di pochi giorni fa dell’enorme donazione di Leonardo Di Caprio, che da sempre ha molto a cuore l’ambiente, l’attore premio Oscar ha infatti donato 5 milioni di dollari per l’Amazzonia che sta bruciando da settimane.

Non c’è che dire, due uomini veramente generosi che hanno a cuore il nostro pianeta e di conseguenza il nostro futuro.

Due esempi per tutti noi, due fari luminosi che con i loro gesti dovrebbero guidarci, perché ognuno, nel suo piccolo può sempre fare la differenza.

Celo insegna anche questo ragazzino, che ha saputo cogliere il meglio da quello che la vita gli ha dato: Omari McQueen, il bambino di 11 anni che ha aperto un ristorante vegano

(Visited 178 times, 1 visits today)
} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *