Curiosità

Stephen Hawking nel 2001 dichiarò: “I virus causeranno la fine dell’umanità”

Anni fa Stephen Hawking aveva previsto la fine dell’umanità a causa di un virus. E visto i tempi che stiamo vivendo non facciamo fatica a credere all’esistenza di questa terribile possibilità.

Da oltre un anno stiamo vivendo un incubo che nessuno pensava mai di poter vivere. Certe cose succedono solo nei film e il pensiero di una pandemia non aveva mai attraversato il cervello di nessuno.

Per Stephen Hawking la fine del mondo arriverà per colpa di un virus

Fanno paura le previsioni del famoso astrofisico che nel 2001 aveva parlato della fine del mondo. Vent’anni fa durante un’intervista Stephen Hawking aveva predetto il responsabile della fine del mondo. Un virus, appunto.

Per l’astrofisico il pericolo maggiore non era da ricercare nelle guerre o nelle armi nucleari, ma piuttosto nelle entità biologiche. Per lo scienziato una pandemia era solo questione di tempo.

Ed ora, a vent’anni di distanza da quelle parole, una pandemia la stiamo vivendo per davvero. Nel 2001 Stephen Hawking aveva rilasciato un’intervista a The Telegraph. Erano trascorse 5 settimane dall’attentato alle Torri Gemelle e tutto il mondo era ancora scosso.

“Sebbene l’11 settembre sia stato orribile, non ha minacciato la sopravvivenza della razza umana, come fanno le armi nucleari. A lungo termine, sono più preoccupato per la biologia. Le armi nucleari hanno bisogno di grandi strutture, ma l’ingegneria genetica può essere eseguita in un piccolo laboratorio. Non è possibile controllare tutti i laboratori del mondo. Il pericolo è che per un incidente o per progettazione, creiamo un virus che ci distrugge”.

In quell’occasione lo scienziato dichiarò di non credere alla sopravvivenza della razza umana nei prossimi mille anni. Per l’astrofisico l’unica probabilità di sopravvivenza riguarderà la possibilità di colonizzare nuovi pianeti.

“Sono ottimista. Raggiungeremo le stelle“.

E a proposito di scienza, di universo e di scoperte: L’Ex Direttore Intelligence USA annuncia: “Gli UFO esistono e il 1 Giugno tutto il mondo li vedrà” (video)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button