Attualità

Spopola il “diagramma del chip 5G impiantato con i vaccini”: è lo schema del pedale di una chitarra

Il 5G, un chip, i vaccini e una chitarra. Come sono collegate queste quattro parole? Chiedetelo ai complottisti che hanno tirato fuori un’altra, non c’è dubbio fantasiosa, teoria. L’ultima, in ordine di tempo, ad aggiungersi al resto delle fandonie partorite da coloro che pensano che la Terra sia piatta.

Nelle ultime settimane, in un gruppo Facebook è stato pubblicato un post che mette in guardia i cittadini dal vaccino Pfizer. Fra le righe, i complottisti accusano gli scienziati di aver inserito un nanochip nei vaccini. E a dimostrazione di ciò hanno anche pubblicato uno schema contenente numeri, lineette e simboli.

La storia del diagramma del chip 5g impiantato con i vaccini, che nella realtà è il pedale di una chitarra

Nell’incriminato post si legge di come i russi abbiano trovato il famigerato nanochip all’interno del vaccino. Un chip composto da 4 transistor e 4 processori che controlla le persone tramite un segnale che attraverso la rete 5G entra a sinistra sull’INPUT. Insomma la trama di un ottimo film di fantascienza.

Il post però non finisce qui e parla anche di diodi in silicone, processori super costosi e di un misterioso segnale aumentato da un MT-2GAIN, che provoca delle conseguenze sulla psiche umana. Peccato che lo schema pubblicato sia il diagramma del pedale di una chitarra. E ci sono i comandi BASS, TREBLE e VOLUME a dimostrarlo.

Il post è stato condiviso quasi 300 volte, fino a che i social non l’hanno classificato come fake. Non sappiamo come i complottisti siano arrivati a credere a una roba del genere. E come %G, musica, lingua russa e vaccino siano finiti nello stesso calderone.

Qualcuno ha ipotizzato che la foto possa essere stata presa da un forum russo e poi modificata. Nella foto originale risaltava infatti la scritta METAL ZONE, sostituita poi da quella che riportava COVID-19 5G CHIP DIAGRAM – CONFIDENTIAL.

E a proposito di polemiche: Covid, Enrico Ruggeri: “Fermiamo tutto per 1 positivo su 400? Qualcuno sta impazzendo”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button