
Ennesima notizia curiosa (si fa per dire) arriva sul fronte della lotta al Coronavirus, dove un sindaco peruviano ha violato la quarantena e il lockdown per andare ad ubriacarsi con gli amici. Una notizia che ha fatto immediatamente il giro del web, anche perché in questo periodo è proprio la movida l’atteggiamento sotto attacco in questa fase dell’emergenza.
E tra tante notizie bizzarre e assurde, quella che arriva dal Perù ha scatenato l’ilarità degli utenti di Internet, anche se ci sarebbe poco da scherzare. Perché di atteggiamenti incoscienti in questa lotta al Covid – 19 forse ne abbiamo fin sopra ai capelli.
E tra le tante notizie, adesso arriva anche quella del sindaco peruviano che ha violato il lockdown. Per fare cosa? No, niente di importante. Per andare ad ubriacarsi con i suoi amici. E tra l’altro, beccato da qualche cittadino con buon senso di responsabilità, ha anche inscenato un teatrino niente male per farla franca. Ma vediamo insieme che cosa è successo.
Sindaco peruviano viola il lockdown per ubriacarsi e per non farsi beccare si nasconde in una bara
Il protagonista di questa vicenda è Jaime Rolando Urbina Torres. E’ il sindaco di Tantara, uno dei 12 distretti della provincia di Castrovirreyna, in Perù. Un sindaco che come detto ha dimostrato ben poco senso di responsabilità di fronte all’emergenza sanitaria che tutto il mondo sta affrontando.
Qualche giorno fa, infatti, Jaime ha violato il lockdown. E’ uscito a “fare serata” con gli amici, ubriacandosi e festeggiando tra le strade della città pressoché deserta. Ed ovviamente qualcuno si è accorto di tutta quella confusione sospetta ed ha deciso di avvertire le forze dell’ordine.
Ovviamente nessuno si sarebbe mai aspettato che dietro alla violazione delle regole si nascondesse il sindaco della città. Quando Jaime si è reso conto dell’arrivo delle forze dell’ordine, ha provato un ultimo tentativo per riuscire a farla franca.
L’uomo ha deciso di nascondersi all’interno di una bara preparata per i morti da Covid – 19. Una volta dentro, si è finto morto. Ovviamente le forze dell’ordine non sono cadute nel trucchetto e lo hanno subito riconosciuto.
La notizia del sindaco peruviano che ha violato la quarantena per andare ad ubriacarsi con gli amici ha ovviamente fatto il giro del web, scatenando non poche polemiche. E nel frattempo, nel nostro paese, un uomo è volato in Sardegna senza aspettare il risultato del tampone: era positivo.
Lascia un commento