Curiosità

Significato dei sogni: cosa significano quelli più comuni

Significato dei sogni: quanti appassionati presenti? Il significato dei sogni è sicuramente uno degli argomenti più misteriosi e affascinanti. Qualunque sia il tuo sogno, sappi che possiede un  significato ben preciso.
Di seguito troverai la spiegazione logica di ciò che alcuni dei più comuni sogni possiedono. Pronti a fare questo interessante e onirico viaggio?

Il significato dei sogni: i 6 più comuni

DENTI

Denti che cadono, che si rompono o si spezzano. In ogni caso si tratta di un sogno che turba e non poco. La sensazione al risveglio non è delle più piacevoli, soprattutto a causa di un’antica credenza popolare.

Si dice infatti che la perdita di un dente rappresenti anche la perdita di una persona cara. Ma come detto si tratta esclusivamente di una credenza.

Secondo gli esperti sognare di perdere un dente ha significati positivi e negativi. Potrebbe significare un cambiamento improvviso, ma anche l’arrivo di ansia e di stress.

In ogni caso, pare che sognare i denti, significhi che si sta attraversando un importante periodo di transizione.

NIENTE VESTITI

Una presentazione importante di lavoro, un evento in famiglia o una passeggiata in mezzo alla strada. Tre episodi che hanno in comune una cosa sola: sei sena vestiti.

Si tratta di un sogno molto comune che rappresenta un cambiamento significativo nella tua vita, come ad esempio una laurea, un nuovo lavoro.

Si tende a effettuare questo sogno durante un periodo di forte insicurezza o bassa autostima.

CADERE

Probabilmente il più comune. Questo sogno rappresenta il segno inequivocabile che la tua vita sta andando in una direzione senza che tu possa controllarla.

Lavoro, matrimonio, finanze, ogni volta che fai questo sogno significa che hai paura di perdere qualcosa a cui tieni molto. Di solito è un chiaro sogno che ti indica di affrontare il problema.

NON RIESCI A CORRERE

Ci provi, ma niente, non ci riesci. Oppure ce la fai ma improvvisamente ti rendi conto che stai correndo al rallentatore. Si verifica in casi di forte scarsa autostima oppure nel caso in cui ci si sente impotenti in una precisa situazione.

TORNARE A SCUOLA

Non importa se hai finito di studiare 10 anni, capita molto spesso di sognare il ritorno a scuola e molte volte si tratta di un vero e proprio incubo.

Esami improvvisi, interrogazioni e compiti andati male, sono i sogni più classici che riguardano la scuola. E solitamente hanno a che fare con il lavoro attuale. Nello specifico con la paura di combinare qualche guaio che possa portare ad un licenziamento improvviso.

E a proposito di sogni, ecco un altro approfondimento interessante: Tradire in sogno: che cosa significa quando sogniamo di essere fedifraghi

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button