Oroscopo

Segni zodiacali e ansia: quali sono quelli che ne soffrono di più e perché

Parliamo di segni zodiacali e soprattutto parliamo di ansia. Si tratta di quella che ormai è definita da tutti la malattia del nostro secolo, essendo sempre di più le persone che ne soffrono.

Nell’era moderna, nella quale tutto scorre veloce e nella quale ci sentiamo sempre messi alla prova, l’ansia è un sentimento con il quale molti di voi convivono costantemente. Ma, ovviamente, ci sono segni zodiacali che ne soffrono di più e altri che riescono a gestirla meglio. Vediamo insieme quali sono.

I segni zodiacali che soffrono di più di ansia 

Quando parliamo dell’Oroscopo, parliamo di una credenza che assegna a persone nate nello stesso periodo dell’anno caratteristiche comuni. E allora perché non possono esistere anche i disturbi comuni?

È il caso proprio dell’ansia, un sentimento che alcuni segni zodiacali riescono a gestire meglio di altri. Ma quali sono quelli che non riescono proprio a non provarla?

Iniziamo dall’Acquario, il segno zodiacale che con l’ansia ci va a braccetto quotidianamente. Si uniscono anche il Capricorno e lo Scorpione, due segni maniaci del controllo che sanno bene che cosa vuol dire provare la sensazione che tutto stia sfuggendo di meno.

Anche il segno zodiacale dei Pesci sa bene di che cosa stiamo parlando, anche se è riuscito meglio di altri ad accettarla e a conviverci in maniera più o meno pacifica.

Altro discorso per la Vergine, che sa bene che cosa significhi soffrire di ansia, anche se nella sua razionalità riesce sempre a gestirla e soprattutto a non darlo a vedere.

E che dire del Leone? Anche il Leone è uno dei segni zodiacali che soffre di più di ansia, anche se riesce, grazie alla sua straordinaria forza, a trasformarla in energia vitale.

In ultimo, proprio come il Leone, si comporta l’Ariete. Si tratta di persone che non riescono a liberarsi di questo sentimento, ma che hanno imparato a gestirlo al meglio. In fin dei conti, controllare l’ansia significa batterla.

Insomma, buono il rapporto della Vergine, del Leone e dell’Ariete con questo sentimento. Da rivedere, invece, quello dell’Acquario, del Capricorno, dello Scorpione e dei Pesci. Ma, a proposito di ansia: sapete perché la depressione è la malattia più sottovalutata di sempre?

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button