Curiosità

Secondo un sondaggio, per gli italiani è più importante tornare a viaggiare che trovare l’amore

Tornare a viaggiare o trovare l'amore? Secondo un sondaggio, adesso gli italiani hanno una priorità: vogliono ricominciare a fare viaggi!

Tornare a viaggiare o trovare l’amore? Cosa è più importante in questo momento per gli italiani? A rispondere a questa domanda ci ha pensato un recente sondaggio, i cui risultati chiariscono bene quali sono in questo momento le nostre priorità.

Trovare l’amore è sicuramente un obiettivo per ognuno di noi, ma dopo un anno di restrizioni anche la voglia di ricominciare a viaggiare inizia a farsi sentire.

Ecco perché, secondo il sondaggio di cui vi parliamo tra poco, in questo momento agli italiani non interessa l’anima gemella, cupido o le farfalle nello stomaco: vogliamo solo comprare un biglietto aereo e partire!

Il sondaggio di Booking parla chiaro: gli italiani ora vogliono tornare a viaggiare, non trovare l’amore

Il sondaggio di cui vi parliamo è di Booking.com, il famoso sito per la prenotazione delle vacanze. Per giungere a questo risultato, la ricerca ha analizzato un campione di 28mila persone sparse in 28 Paesi diversi.

I partecipanti italiani hanno chiarito molto bene la loro posizione e le loro priorità: si vuole ricominciare a viaggiare. 7 italiani su 10 e il 66% del campione totale non vede l’ora di preparare le valige e andare a viaggiare.

Il 59% del campione globale e il 57% dei nostri connazionali ha dichiarato di voler ricominciare a spostarsi solo dopo avere ricevuto il vaccino. Attenzione però, perché c’è anche un 41% di persone che non sono ancora così sicure che il vaccino riesca a rendere di nuovo sicuri i nostri spostamenti.

In ogni caso, i risultati parlano chiaro. Il 72% degli italiani e il 64% del campione mondiale ha le idee chiare riguardo alle proprie priorità: adesso non c’è l’amore in cima alla lista dei desideri, ma un biglietto aereo, una valigia pronta e qualche giorno di relax lontani da questa realtà che per un anno ha cambiato le nostre vite.

Che dire, speriamo che presto i nostri sogni siano avverati. Nel frattempo, ecco i risultati di un’altra interessante ricerca: gli uomini sono più felici con le donne curvy, parola di scienza!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button