Curiosità

Scozia, cercasi custode per una piccola isola disabitata da oltre 30 anni

Arriva dalla Scozia l'annuncio di lavoro di un ente benefico che sta cercando un custode per una piccola isola: ecco i dettagli

Il lavoro dei sogni non esiste? Forse dopo aver letto questo annuncio che arriva dalla Scozia e che cerca un custode per una bellissima isola deserta cambierete idea.

Se avete sempre sognato di lasciare tutto e partire per andare lontano, allora forse oggi siamo pronti a cambiarvi la vita. Non a caso questo annuncio ha fatto in pochissimo tempo il giro del web e sembra proprio che la Isle Martin Trust, l’ente benefico che si occupa di questa isola, abbia ricevuto moltissime candidature. Vediamo insieme i dettagli di questa notizia.

La Isle Martin Trust cerca un custode per un’isola deserta in Scozia: la paga è decisamente buona e si può andare anche in coppia

Quante volte avete detto “adesso mollo tutto e parto per un’isola deserta”? Beh, finalmente potrete farlo davvero e neanche a gratis! La Isle Martin Trust ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro molto particolare: si cerca un custode per l’isola in questione.

La bella notizia (per alcuni) è che ci si può candidare anche in coppia. Ma quali sono le mansioni alle quali dovrà dedicarsi il custode? Innanzitutto bisogna sapere guidare una barca.

Tra i compiti c’è infatti quello di arrivare alla terraferma in caso di necessità, conducendo appunto una barca. Ci sono poi moltissime cose da fare: gli interventi di manutenzione, la pulizia dei bagni pubblici, accogliere i turisti e (si spera ancora per poco) controllare che quest’ultimi rispettino le norme anti covid.

C’è da dire che attualmente i turisti che approdano all’isola non sono moltissimi, nonostante si tratti di un luogo meraviglioso. Per attrarre le persone, il custode potrà anche allestire un punto ristoro.

A inizio settembre l’isola ospita il Festival delle Alghe; c’è inoltre un piccolo museo e due bellissime alghe. Ma quale sarà il compenso per il custode? Si parla di circa 150 sterline alla settimana: niente male se si considera che le mansioni richieste occupano circa tre ore al giorno!

Ma a proposito di lavoro dei sogni: La Murphy-Goode offre il lavoro dei sogni agli amanti del vino: 8 mila euro al mese.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button