Riconoscere un invidioso: le caratteristiche

Come riconoscere un invidioso? Ecco 6 segnali che indicano la presenza di una persona che prova una forte invidia nei tuoi confronti.

L’invidia è un sentimento spiacevole che almeno una volta nella vita capita di provare a tuttavia. Tanto brutta, quanto inevitabile.

Riconoscere un invidioso: i segnali di allarme

Soldi, bellezza, una carriera migliore, la salute, sono tantissimi i fattori che possono scatenare un sentimento di invidia.

Sicuramente ti sarà capitato di provare invidia nei confronti di un familiare o un amico, ma anche di essere invidiato. E finché la dose di invidia è bassa, si può dire che non possa provocare alcun tipo di problema.

Ma quando la situazione sfugge di mano, potrebbe mettere a rischio anche i rapporti più stabili. Ecco quindi quali sono i segnali che ci avvisano della vicinanza di una persona invidiosa.

Scoprili tutti, in questo modo potrai difenderti la prossima volta in cui avrai il sospetto che qualcuna nutra una profonda invidia nei tuoi confronti.

COMPETITIVITA’

Una persona invidiosa  non può fare a meno di mettersi in competizione con l’oggetto della sua invidia. Un atteggiamento che può anche diventare accentuato e visibile agli occhi di tutti.

SMINUISCE IL TUO SUCCESSO

Tu hai lavorato con passione e grande impegno, ma l’invidioso tenderà sempre a sminuire i tuoi sforzi e soprattutto i risultati ottenuti. Cammina sulla tua strada fregandotene dei commenti degli altri e mantieni l’umiltà che tanto ti caratterizza.

PETTEGOLEZZI

L’invidioso, con il tempo affina l’arte del pettegolezzo. Come un vero esperto, è in grado di costruire delle false dicerie se di te, che sapientemente, metterà in circolazione al momento più opportuno.

FALLIMENTI

E se brucia dall’invidia, di conseguenze non può che gioire dei tuoi possibili ed eventuali insuccessi. Dentro di sè non può fare a meno di gioire dei tuoi fallimenti.

FALSI COMPLIMENTI

Uno dei modi per riconoscere una persona falsa, è quello di notare la troppa foga con cui si complimenta con colui che è il frutto della sua invidia. Tanti, troppi ed esagerati complimenti, molte volte non sono nemmeno sinceri.

SUCCESSO PERSONALE

Si vanta e anche troppo del suo successo, mettendo in mostra il suo talento anche quando non è necessario.

Ecco una guida utile per Riconoscere le persone ipocrite: ecco i segnali inequivocabili

(Visited 5.401 times, 1 visits today)
} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *