Attualità

Previsioni meteo: Pasqua e Pasquetta all’insegna delle sorprese

Le ultimissime previsioni del meteo sembrano finalmente poterci far tirare un sospiro di sollievo. Con la Primavera che, al momento, è arrivata solo sulla carta, le speranze di gite all’aperto per le prossime festività cominciavano ad azzerarsi.

Il mese di Aprile è infatti iniziato all’insegna della pioggia e delle basse temperature. Negli ultimi giorni, quasi tutta la nostra penisola è stata colpita da un forte maltempo, che ha interessato molte regioni d’Italia. Con l’inizio della settimana di Pasqua, però, le cose potrebbero migliorare.

Previsioni meteo per la settimana di Pasqua: Buone notizie 

Secondo le ultime previsioni meteo, con l’inizio della settimana di Pasqua, il clima della nostra penisola potrebbe subire un notevole miglioramento.

Nella prima parte della settimana, molte zone d’Italia vedranno il manifestarsi degli ultimi residui della circolazione fredda di questi ultimi giorni. Soprattutto al Sud, ancora fenomeni di rovesci con le temperature sotto la media.

Clima più stabile e più sereno al centro e al nord della penisola, già con l’inizio della settimana. Fino a Giovedì il tempo si manterrà stabile, nuvoloso ma senza molti fenomeni di pioggia. Le temperature resteranno miti, in linea con lo standard di questo periodo dell’anno.

Le sorprese, però, arriveranno con il fine settimana. Già da Venerdì Santo le temperature inizieranno a rialzarsi, lasciando spazio a giornate di sole senza grandi rischi di temporali.

Le previsioni del meteo riguardo al week end di Pasqua, dunque, lasciano ben sperare chi ha organizzato le classiche gite fuori porta tipiche di questa festività.

Attenzione, però, a non cantare vittoria troppo presto. Le previsioni del tempo, infatti, indicano un netto peggioramento di questa situazione mite già con l’arrivo del Lunedì di Pasquetta. Sembra infatti che una nuova depressione stia avanzando verso la nostra penisola, che non promette niente di buono.

Le ultimissime previsioni, infatti, indicano un Lunedì di Pasquetta all’insegna della nuvolosità e della pioggia, con alcune manifestazioni di forti temporali.

Insomma, niente è ancora certo. Per il week end di Pasqua e Pasquetta tutto è ancora da decidere, tra previsioni meteo favorevoli e previsioni meno favorevoli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button