Attualità

Previsioni meteo di Settembre: ecco quando arriva l’Autunno

Parliamo delle previsioni meteo di Settembre perché, come sempre succede con l’arrivo del nuovo mese, dobbiamo prepararci ai primi cambiamenti del clima e ovviamente delle temperature.

Ma quando arriva definitivamente la nuova stagione? Quando dobbiamo salutare l’estate? Vediamo insieme che cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni.

Previsioni meteo di Settembre: ecco come cambierà il clima

Come sempre quando parliamo di clima ci riferiamo a due diverse categorie di persone. Ci sono gli amanti del caldo, gli amanti dei 40° che starebbero tutto l’anno in infradito a bollire sotto le caldissime temperature.

E poi ci sono gli amanti del freddo che, invece, l’estate proprio non la sopportano. Vuoi perché non hanno molti giorni liberi per andare al mare, vuoi perché non hanno il condizionatore a casa o a lavoro, ma insomma il loro umore estivo non sembra mai felice.

Beh, le notizie di oggi sono sicuramente dalla parte di questa seconda categoria di persone. Perché stando a quanto dicono le previsioni meteo di Settembre, dobbiamo prepararci a salutare definitivamente il caldo e ovviamente l’estate.

Quasi come se seguisse un calendario bene preciso, infatti, con l’arrivo del nuovo mese il clima comincerà a cambiare improvvisamente. A partire dal 1 Settembre, infatti, una corrente di aria fredda farà il suo ingresso sulla nostra penisola, scacciando definitivamente l’anticiclone africano.

Tutte le regioni d’Italia subiranno un repentino abbassamento delle temperature. Come ci ricorda meteo.it i primi a notare questo cambiamento saranno la Liguria, il Piemonte e la Lombardia.

In queste regioni, infatti, a partire dal primo week end di settembre, inizieranno le prime piogge. Piano piano, questa corrente nord atlantica inizierà a spostarsi verso la Toscana, il Lazio e la Sardegna. Fino a raggiungere tutte le regioni del sud Italia.

Insomma, nuovo mese nuovo clima. La prossima settimana oltre a dire addio al mese di Agosto, dovremmo dire addio anche all’Estate. Settembre è in arrivo, con tutte le novità che ogni anno porta con sé, ma soprattutto è in arrivo l’autunno!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button