Curiosità

Polemica a Disneyland, il bacio del Principe a Biancaneve non è consensuale

Fa discutere a Disneyland la scena del bacio tra il Principe e Biancaneve che è stato definito non consensuale

In queste ore sta tenendo banco, praticamente in tutto il mondo, la questione del bacio a Biancaneve non consensuale. Ma come è cominciata tutta questa assurda storia?

Sicuramente ne avrete già sentito parlare, anche perché da ieri non si sente altro e la notizia è stata riportata da praticamente chiunque.

Il bacio a Biancaneve non è consensuale: polemiche per l’attrazione di Disneyland

Tutto è cominciato quando a Disenyland hanno deciso di rivisitare l’attrazione “Il desiderio incantato di Biancaneve“, che prima si chiamava “Snow White’s Scary Adventures“.

L’attrazione è caratterizzata da una retroilluminazione a LED, musiche nuove, proiezioni laser e nuove scene animate. Come ad esempio il famoso bacio tra il Principe e la dolce Biancaneve, i libri e le pozioni della Regina e il ballo della protagonista.

A catturare l’attenzione del San Francisco Gate è stata però la scena del bacio che tutti noi conosciamo. Alla fine del classico Disney Biancaneve è purtroppo caduta nella trappola della Regina. Che, sotto mentite spoglie, l’aveva fatta cadere in un sonno profondo a causa di una mela avvelenata.

Come ben sappiamo, l’incantesimo sarebbe terminato solo grazie al bacio del vero amore. E così finisce infatti. Biancaneve si risveglia grazie al bacio del Principe, che aveva conosciuto all’inizio del cartone.

Tuttavia questo bacio non è andato a genio a qualcuno, che ha deciso poi di scatenare un mare di polemiche.

“Il nuovo gran finale de “Il desiderio incantato di Biancaneve” è il momento in cui il principe trova Biancaneve addormentata sotto l’incantesimo della Regina Cattiva e le dà il “bacio del vero amore” per liberarla dall’incantesimo. Un bacio che lui le dà senza il suo consenso, mentre lei dorme. Non può essere vero amore se solo una persona sa che sta accadendo”.

Con queste parole il San Francisco Gate ha dato vita al dibattito di cui si sta ancora parlando molto. Coloro che difendono il finale del cartone affermano che tale bacio, ricordiamo quello del vero amore, sarebbe ciò che darebbe senso a tutta la storia.

E vi cosa ne pensate? È davvero un bacio non consensuale? E a proposito di polemiche: Roma, arriva Mr.Go, il primo distributore automatico di pizza

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button