Curiosità

La pizza è sinonimo di felicità: parola di scienza

La pizza è sinonimo di felicità. Una verità assoluta non trovate? In effetti lo dice anche un italiano su due. La pizza regala gioie e su questo non si discute.

Margherita, Diavola o 4 formaggi. In realtà non importa, purché non sia condita con ingredienti strani come kiwi o altre amenità simili.

La pizza è sinonimo di felicità: una verità che già sapevamo

In occasione della scorsa Giornata Internazionale della Felicità (20 marzo), Deliveroo ha effettuato un interessante sondaggio sugli alimenti preferiti dagli italiani.

La pizza si è beccata il primo premio, con il 67% delle preferenze da parte dei millennials, il 51% da parte degli abitanti del Sud e delle Isole e il 47% da parte delle donne.

Sono queste le caratteristiche delle persone che fanno fatica a rinunciare ad una cena a base di pizza. ma in effetti, qualcuno di voi conosce qualcuno a cui non piace?

Perché secondo il sondaggio condotto su un campione di italiani con un’età superiore ai 15 anni ha dichiarato di amare anche quella surgelata.

Il gusto preferito è la margherita, un’alternativa che mette sempre d’accordo tutti, grandi e piccini e che viene scelta da circa 6 famiglie su 10.

Ma quali sono gli altri alimenti preferiti dai buongustai italiani? I risultati non sono difficili e non ci vuole chissà quale intelletto per indovinarli.

Al secondo posto, rullo di tamburi, c’è la pasta, mentre al terzo ci sono le grigliate di pesce e carne. Seguite dal re indiscusso dell’estate, il gelato.

I formaggi e i salumi si meritano rispettivamente il quinto e il sesto posto, mentre i panini e il sushi finiscono dritti dritti alla fine della classifica con solo il 7% delle preferenze.

E voi chi piazzate al primo posto?  Siete d’accordo con i risultati di questo sondaggio oppure preferite qualcos’altro? Di sicuro non avete il coraggio di assaggiare la Pizza con banane e tonno: la foto che fa discutere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button