Curiosità

Arriva la pizza da 9000 calorie e il web si indigna

Negli Usa, si sa, non è che ci vadano leggeri in fatto di cibo, tuttavia mai si era pensato di poter mangiare una pizza da 9000 calorie. Ebbene, avete letto bene, stiamo parlando proprio di 9000 mostruose calorie.

E siccome noi sotto sotto adoriamo farci del male scrivendo della rubrica degli orrori culinari, eccoci pronti per un altro appuntamento. Vi avvisiamo che probabilmente il vostro stomaco si ribellerà a tale scempio. Poi non diciate che non vi abbiamo avvertiti eh.

La pizza da 9000 calorie: un potpourri da cui stare alla larga

Come essere umani per rimanere in forma dobbiamo assumere un tot di calorie al giorno. Che si differenziano in base al genere, allo stato di salute e per esempio anche all’età. Una donna di media altezza e peso ha ad esempio bisogno di massimo 2000 calorie giornaliere. Mentre un uomo di 2500.

Non ci vuole quindi molto per capire che 9000 calorie per un solo pasto sono una mostruosità che farà, molto probabilmente schizzare l’ago della bilancia. Questo abominio viene dagli Stati Uniti (da dove potrebbe???) e nasce come una sorta di challenge.

L’ideatore ha cercato di aumentare gli ingredienti il più possibile con l’obiettivo di creare un mostro calorico e potenzialmente letale. La pizza in questione ha un altezza di 11 centimetri e pesa ben 3,2 kg. Solo l’impasto apporta al corpo quasi 1000 calorie, nello specifico 732.

Ovviamente il pizzaiolo ha deciso che non erano abbastanza e quindi ha aggiunto salsa di pomodoro e uno strato di prosciutto cotto. Naturalmente tutto ciò non era minimamente sufficiente e quindi ha deciso di rincarare la dose con formaggi, bacon, maionese e una quantità industriale di cipolla.

Mettetevi seduti perché il peggio non è arrivato. Non abbiamo ancora parlato dei gamberetti, dei funghi e della famigerata ananas. Ora che la descrizione della pizza da 9000 calorie è conclusa, lasciamo a voi i commenti! Nel frattempo vi rimandiamo a: La pizza più costosa del mondo costa 8300 Euro ed è italiana: ecco la Luigi XIII

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button