Riflessioni

Perché si tradisce il partner anche quando lo amiamo?

Vi siete mai chiesti il perché si tradisce il partner anche quando lo amiamo? Probabilmente si tratta di una domanda a cui non esiste risposta. Ha provato a vederci chiaro il creatore di un video che è stato diffuso qualche giorno fa su YouTube.

Why people have affairs”, il titolo del video in questione, spiega il motivo per cui a volte capita di tradire il partner nonostante l’amore che proviamo nei suoi confronti. Vediamo di scoprirlo insieme.

Perché si tradisce il partner anche quando lo amiamo? Ce lo rivela un video su YouTube

Purtroppo è capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di essere traditi o di tradire la persona amata. Entrambe le situazioni non sono affatto piacevoli e portano a conseguenze a dir poco disastrose.

La maggior parte di noi mette in una relazione sentimentale tutto quello che ha. E quando finisce sembra di dover superare un fallimento più grande di noi. Spesso e volentieri un tradimento è solo la goccia che fa traboccare il vaso. La dimostrazione evidente che in coppia c’erano dei problemi da risolvere.

Naturalmente questo non vale per quelle persone che non possono fare a meno di tradire il partner e di cedere a più di una scappatella. I traditori incalliti esistono da sempre e diciamo la verità, è impossibile cambiarli.

La maggior parte delle volte che si cede a una tentazione, significa che in coppia ci sono dei problemi che in qualche modo ci siamo rifiutati di affrontare. Purtroppo in amore nascondere la polvere sotto il tappeto non è solo inutile ma anche dannoso.

Perché “la polvere” è destinata a ricomparire quando meno ce l’aspettiamo facendoci piombare all’improvviso nell’oceano di problemi che abbiamo cercato di ignorare. Secondo il video di YouTube di cui vi abbiamo parlato prima, tradiamo il partner quando ci rendiamo conto di avere esigenze diverse.

Quando non si vuole trovare un compromesso e quando non ci ricordiamo più il motivo per cui abbiamo intrapreso questa relazione. In questa situazione è più facile cercare altrove la soluzione, che non risolve il problema, ma che al contrario lo accentua.

Come sempre il dialogo è la chiave che ci aiuterà a rimettere insieme i pezzi della nostra storia d’amore, ma solamente se ne vale davvero la pena. E a proposito d’amore: Uomo innamorato: gli atteggiamenti tipici che lo contraddistinguono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button