
A Pavia un ragazzo si è beccato una multa di 400 Euro per un abbraccio con un amico fuori da un bar. Una notizia che letta in altri tempi potrebbe sembrare assurda, ma che nella attuale lotta alla diffusione del Coronavirus sembra essere ormai la normalità.
Purtroppo viene da aggiungere, anche se ci hanno ripetuto per giorni e giorni che, durante questa fase di allentamento delle restrizioni, seguire le regole è di fondamentale importanza. E tra le tante, sono due le regole fondamentali e da non trasgredire mai: indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza l’uno dall’altro.
Secondo gli esperti, il rispetto di queste due “semplici” regole farà la differenza nella curva dei contagi dei prossimi giorni. Ovviamente quindi sta al nostro buon senso il rispetto di queste regole, soprattutto quando siamo in ambienti privati dove nessuno può controllarci.
All’esterno invece ci pensano le forze dell’ordine a far rispettare queste regole. Divieto di assembramento, obbligo della mascherina e obbligo di mantenere la distanza di sicurezza. E stando a quanto riportano le notizie locali, sono soprattutto i giovani a far paura in questo periodo.
Ora che i locali sono riaperti e che dopo tre mesi di lockdown la voglia di divertirsi è tanta, è la movida l’aspetto che spaventa di più. Perché evitare gli assembramenti fuori dai locali nelle piazze più importanti delle città sembra quasi impossibile e negli ultimi giorni sono fioccate tantissime multe.
L’ultima è quella che arriva da Pavia, dove un ragazzo si è beccato una multa per un braccio con un amico fuori da un locale. Vediamo insieme che cosa è successo.
Pavia, multa di 400 Euro per un abbraccio con un amico fuori da un bar: “Ho sbagliato, pagherò”
“Ho spagliato, pagherò!”. Con queste parole il ragazzo multato ha commentato quanto successo. Ha abbracciato un amico che non vedeva da tre mesi, probabilmente senza riflettere bene sul suo gesto. Perché anche se conosciamo bene le regole anti contagio, abituarsi a rispettarle è la cosa più difficile.
Perché abbracciarsi è un gesto così semplice, eppure di questi periodi così pericoloso. E il ragazzo multato ha capito l’errore e non ha fatto nessun tipo di polemica. Discorso diverso per alcuni ragazzi che sono stati multati per aver fatto capannello fuori da un bar, sempre a Pavia.
Stando a quanto riportato dall’Assessore Trivi, nessuno è stato sanzionato per un abbraccio alla fidanzata. Le multe sono arrivate quando gli agenti si sono scontrati con atteggiamenti di arroganza, al limite del bullismo.
Soprattutto da parte di chi, anche dopo l’invito ad allontanarsi da parte delle forze dell’ordine, si è rifiutato di mantenere le distanze. E nel frattempo, il titolare di un bar si è beccato una multa di 400 euro per una foto.
Lascia un commento