
Attenzione, attenzione, perché secondo un particolare studio scientifico le patatine del McDonald’s aiutano contro la calvizia. Non ci credete? Lo dice la scienza!
Secondo un particolare studio scientifico, infatti, un ingrediente che si trova all’interno delle patatine più famose dei fast food potrebbe aiutare la ricrescita dei capelli. Ma vediamo insieme cosa dicono gli esperti.
Come le patatine del McDonald’s possono aiutare contro la calvizia
Parliamo di calvizia, uno dei problemi che, con l’avanzare degli anni, tormenta tantissimi uomini. Perdere i capelli invecchiando è quasi naturale, anche se non sempre accettato dalle persone.
In fin dei conti, i capelli sono un parte della nostra bellezza e non tanti riescono ad immaginarsi belli senza. Eppure, sapete che, sempre secondo la scienza, gli uomini calvi sono più virili e più intelligenti?
Ma, tornando a noi. Che ne direste se vi dicessimo che le patatine del McDonald’s aiutano contro la calvizia? Ad affermarlo è una particolare ricerca scientifica.
Lo studio è stato condotto in Giappone da un team di ricercatori della Yokohama National University. L’obiettivo era quello di riuscire a scoprire un ingrediente in grado di aiutare la ricrescita dei capelli.
Attraverso alcuni esperimenti, l’ingrediente misterioso è stato trovato. Si tratta del dimetilpolisilossano, una sostanza impiegata come composto permeabile nei vasi del sangue.
Per arrivare a questo risultato, il team di esperti ha effettuato alcuni esperimenti sui topi. I roditori, resi glabri prima dell’inizio del test, hanno assunto questa sostanza e i loro peli sono ricresciuti con il tempo.
Ma quale è la cosa più sconvolgente? Che il dimetilpolisilossano è un ingrediente fondamentale delle patatine del McDonald’s, che quindi risultano molto utili contro la calvizia.
Questa sostanza, infatti, aiuta l’olio della frittura a raggiungere e mantenere una maggiore stabilità termica. Inoltre, evita la formazione della classica schiuma tra una frittura e l’altra.
Che dire dunque? Avreste mai pensato di poter mangiare le patatine del McDonald’s per aiutare il vostro organismo contro la calvizia? Beh, se lo dice la scienza possiamo iniziare a farlo!
Lascia un commento