Curiosità

Panino alla Carbonara: l’idea che in Puglia spopola

Il panino alla Carbonara, prodotto dal famosissimo salumificio Santoro, sta già facendo parlare di sé. E come non potrebbe? Basta vedere la foto per desiderare ardentemente di averlo tra le mani.

Fatto con una ciabatta calda, con uova, pecorino romano a scaglie e croccante guanciale, è veramente impossibile resistergli. Noi abbiamo già l’acquolina in bocca.

Panino alla Carbonara: non ce ne vogliano i romani!

Amici romani, ci teniamo a rassicurarvi, questo delizioso panino non ha niente a che vedere con la vostra tradizionale carbonara. Sappiamo quanto ci tenete alle vostre tradizioni culinarie.

L’idea di questa delizia da leccarsi i baffi è venuta al famosissimo salumificio Santoro, lo stesso che ha portato il suo capocollo ad Harrod’s a Londra.

I fortunati che hanno la possibilità di gustarselo ogni volta che gli viene voglia, sono gli abitanti di Cisternino, un comune di circa 11.000 abitanti in provincia di Brindisi (Puglia).

Il salumificio in questione sforna in continuazione prelibatezze che proprio non possono lasciare indifferenti e l’ultima di queste è proprio il panino alla carbonara.

Una meraviglia che sta già facendo parlare di sé e che ci ha fatto venire fame solo a scrivere questo articolo.

L’azienda ha semplicemente dichiarato che il panino alla carbonara ha lo scopo di trasformare le nostre case nel miglior fast food del mondo.

E vista la bontà dei loro prodotti c’è da fidarsi! E i più sfortunati che non hanno modo di poterlo assaggiare come possono fare?

Semplicemente possono prepararselo a casa in occasione magari, di una cena con amici. Mi raccomando, il consiglio è quello di scegliere ottimi ingredienti di qualità che fanno la differenza.

Dopodiché basterà sbattere due uova con un po’ di pepe e sale, insieme a due cucchiai di acqua. Far cuocere leggermente il composto e inserirlo all’interno di una calda ciabatta croccante, insieme al guanciale ben rosolato e al pecorino tagliato a scaglie.

Oggi ci è venuta decisamente voglia di carbonara. Fra voi c’è qualche coraggioso che parteciperebbe volentieri a questa sfida? Man VS Carbonara: non paghi se riesci a mangiare 1 Kg di carbonara

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button