Curiosità

Pandoro e panettone, quale fa più ingrassare?

Nell’eterna sfida fra pandoro e panettone siete pronti a scoprire quale dei due faccia ingrassare di più? Le feste di Natale sono dietro l’angolo e questo significa principalmente una cosa. Cibo. Tanto cibo e tanti sensi di colpa. Ma dopotutto, Natale viene solo una volta all’anno e si può chiudere un occhio.

In questo periodo dell’anno inizia l’eterna sfida tra due dolci tipicamente natalizi. Da una parte i cultori del pandoro e dall’altra quella del panettone. In attesa di leggere i vostri commenti in cui ci svelerete la vostra preferenza, siamo pronti a svelarvi quale dei due dolci fa ingrassare di più.

Fra pandoro e panettone quale fa ingrassare di più

Nella tavola imbandita per le feste natalizie non mancano mai il pandoro e il panettone. Da Nord a Sud a Natale è difficile dire di non all’ennesima porzione di cibo e quando si parla di dolci la situazione si complica ancora di più. Peccato che dopo la Befana tocca fare i conti con i chili in eccesso da smaltire.

Ma siccome la prova costume è ancora lontana ne frattempo godiamoci il cibo, ma non prima di aver scoperto chi vince questa eterna sfida tra pandoro e panettone. Ebbene sul podio stavolta sale il pandoro. Amici che non possono sopportare canditi e company, sappiate che il panettone possiede ben 40 calorie in meno al pandoro.

Se proprio vogliamo essere precisi il panettone ne ha 360, mentre il nemico pandoro ne ha 400. Il colpevole da incriminare sembrerebbe essere il burro, tanto buono quanto subdolo. Secondo la ricetta il panettone ha una dose minore di burro rispetto al pandoro.

Bene, ora che lo sapete potete decidere cosa mangiare. E naturalmente continuare la sfida: è più buono il pandoro o il panettone? Ai posteri l’ardua sentenza! Mentre ci pensate potrebbe interessarvi leggere: Abitudini italiane, ecco quelle che sconvolgono di più i turisti

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button