Curiosità

Pagati per assaggiare vino e girare l’Italia: il lavoro dei sogni

AAA cercasi persona per viaggiare e bere vino, una bufala? No, il lavoro dei sogni esiste davvero.

Se ami il vino e sei un sommelier sappi che ti sei fatto sfuggire un’occasione davvero ghiotta per unire l’utile al dilettevole. Un’azienda italiana cercava 3 persone che viaggiassero in giro per l’Italia a caccia dei vini più pregiati.

Il lavoro dei sogni? L’assaggiatore di vino, naturalmente

Sembra una bufala, ma non lo è. Un’azienda italiana ha veramente pubblicato questa incredibile offerta di lavoro di cui parleremo in questo articolo.

Vi è mai capitato di leggere offerte di lavoro stravaganti? Sicuramente sì, perché questa dell’assaggiatore di vini non è certamente l’unica, ma entriamo più nel dettaglio.

 

Il sommelier è un lavoro che già esiste da moltissimo tempo e che unisce passione e dedizione. Vi sarebbe quindi piaciuto fare il sommelier, girando l’Italia in lungo e in largo alla ricerca dei vini migliori?

Il lavoro prevedeva un giro turistico italiano di ben 250 giorni, alla ricerca delle cantine migliori con lo scopo di conoscere i nuovi vini. Decisamente allettante eh?

La stravagante offerta è stata pubblicata dalla nota startup Wineowine che era alla ricerca di 3 persone disposte a viaggiare per l’Italia con lo scopo di accaparrarsi i migliori vini.

E siccome ogni tanto le belle notizie non vengono mai da sole, i candidati prescelti avevano l’opportunità di farsi accompagnare da un amico o dalla persona amata. Due piccioni con una fava!

I requisiti e i benefits

Ma passiamo alle cose serie e quindi ai requisiti richiesti. Il candidato ideale doveva avere un diploma da assaggiatore professionista, con un’esperienza di almeno 5 anni nel mondo del commercio. La lingua inglese non doveva avere segreti e conoscere il mondo del vino era un requisito fondamentale.

Contatto a tempo indeterminato e stipendio commisurato all’esperienza, ma non finiva qui, visto che i benefits offerti erano tutt’altro che banali.

Stiamo infatti parlando di un massaggiatore privato, della possibilità di frequentare una palestra, di vitto e alloggio e di un rimborso spese.

A quanto pare il lavoro dei sogni esiste davvero! A proposito di altre offerte di lavoro, questa potrebbe interessarvi: Cercasi Chef per la regina Elisabetta: ma quanto si guadagna? Tutte le info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button