Curiosità

Pacchetti di patatine vuoti: arriva finalmente la spiegazione

Le patatine in busta sono decisamente lo snack preferito dalla maggior parte di noi, ma vi siete mai chiesti come mai in commercio si trovino sempre i pacchetti di patatine mezzi vuoti?

La scena è questa: compriamo un pacchetto di patatine gigante, con lo scopo di ingurgitarlo tutto davanti ad un bel film e appena aperto, mentre siamo comodi sul divano, ci accorgiamo che è aperto solo per metà. Ma perché????

Pacchetti di patatine vuoti: ecco la motivazione

Senza contare che le patatine delle marche più buone non sono nemmeno particolarmente economiche, è quindi lecito chiedersi come mai le buste sono riempite a malapena per la metà.

In realtà non è una questione economica, ma logistica. Durante il trasporto infatti, i centinaia di pacchetti di patatine vengono ammassati l’uno sull’altro.

E se non fossero vuoti per metà, arriverebbero al consumatore rotte in tanti piccoli pezzi. Ed un conto è comprare un pacchetto mezzo vuoto, un altro è pagare per delle patatine immangiabili perché sbriciolate.

Inoltre, vi siete mai chiesti cosa ci sia all’interno dei pacchetti? Sono composti dall’azoto che mantiene integre le proprietà delle patatine e che è al 100% sicuro per la nostra salute.
L’ossigeno invece, oltre a irrancidire l’olio, potrebbe danneggiare la croccantezza delle nostre amate patatine, a causa dell’umidità che si andrebbe a creare nella busta sigillata.

Quindi adesso che abbiamo soddisfatto la vostra curiosità, cosa ne dite di aprire un pacchetto di, poco salutari, patatine e guardare un bel film in tv?

Dopotutto, pacchetti vuoti o no, non si può proprio fare a meno di questo snack saporito e tanto amato da tutte le generazioni. W le patatine!

Siete curiosi di scoprire altri interessanti segreti commerciali? In questo articolo vi avevamo già parlato delle Le cose che i supermercati ci tengono nascoste: ecco ciò che non sapete

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button