I nemici dello Zodiaco: Ariete vs Bilancia, ovvero “Io” vs “Noi”

Per la saga i nemici dello zodiaco, oggi si affrontano l’Ariete e la Bilancia. Sono due segni con caratteristiche opposte, che possono rappresentare uno l’antitesi dell’altra.

Da una parte abbiamo il re dell’individualità, l’Ariete, mentre dall’altra abbiamo la regina della collettività, la Bilancia. Ma vediamo insieme perchè questi due segni sono così diversi.

Ariete vs Bilancia: ecco perchè sono segni nemici 

Cominciamo dall’Ariete, il segno zodiacale più allergico agli invidiosi e ai falsi. Si tratta di persone che fanno dell’individualità il perno della loro personalità.

Le persone nate sotto questo segno zodiacale sono intraprendenti, con l’energia ed il coraggio di un bambino. Sono paragonati ai bambini sotto questo punto di vista perchè molto spesso agiscono senza pensare alle conseguenze, preoccupandosi solo del presente e di ciò che vogliono in quel momento.

Completamente al contrario, invece, di come agiscono le persone nate sotto il segno zodiacale della Bilancia. Si tratta di persone a cui viene automatico dire la parola “noi”, intesa come collettività, come insieme. Per loro, tutto ciò che è fatto in compagnia è sempre meglio di ciò che viene fatto da soli.

Ecco dunque perchè l’Ariete e la Bilancia possono essere considerati nemici per eccellenza. D’altra parte, però, c’è da dire che le esperienze di vita di entrambi i segni zodiacali li porteranno ad avvicinarsi sempre di più.

Da un lato, infatti, l’Ariete scoprirà la diplomazia e l’empatia, nonchè l’importanza della collaborazione. Dall’altro lato, invece, le persone nate sotto il segno della Bilancia, con il tempo, inizieranno a capire l’importanza della propria persona e della propria forza.

Allo stesso modo, la Bilancia, diplomatica per natura, avrà esperienze di vita che le insegneranno l’importanza dell’intraprendenza e, in alcuni casi, anche della spavalderia.

Insomma, l’Ariete e la Bilancia sono due segni opposti ma che, allo stesso tempo, con il tempo riescono ad avvicinarsi l’uno l’altro. Dunque, nemici e amici.

 

(Visited 2.400 times, 1 visits today)
} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *