Ascendente: ecco come e quanto influisce sulla tua personalità

Conosci il tuo ascendente zodiacale? Se non lo conosci, scopri come e quanto influisce sulla tua personalità. Molto spesso infatti si tende a tenere in considerazione solo il segno dello zodiaco.

Ma anche l’ascendente è molto importante per delineare una personalità. Analizza la tua leggendo il paragrafo del tuo ascendente.

Come influisce sulla tua personalità l’ascendente zodiacale?

ARIETE:

Influenzato da Marte e da Plutone, sei una persona combattiva ed impulsiva, che odia le bugie con ogni particella del tuo corpo.

Estremamente irruento, solitamente agisci senza pensare troppo alle conseguenze. Nonostante il tuo carattere così peperino e focoso, sei circondato da ottimi amici che ti apprezzano per la tua spensierata allegria.

TORO:

Una personalità generosa e cordiale che ama le piccole cose della vita quotidiana, come ad esempio la buona cucina. Dal carattere focoso e pratico sei particolarmente apprezzato per la stabilità e per la sensibilità che metti in tutto quello che fai.

Attenzione però, perché sei anche molto caparbio e se ti metti in testa qualcosa fai di tutto per raggiungere il tuo obiettivo.

GEMELLI:

Possiedi una personalità artistica, fantasiosa ed originale che ti fa amare la compagnia degli altri. Abile comunicatore, adori buttarti in nuove avventure che possano aprirti a nuove esperienze.

Ti piace far continuamente festa e condividere con i tuoi amici ogni aspetto della tua vita, anche quello più intimo.

CANCRO:

Timido, emotivo e soggetto a frequenti cambiamenti di umore. Hai un’anima fragile, che però metti da parte quando si tratta di proteggere la tua famiglia e le persone a cui vuoi bene.

In quel caso la tua personalità diventa focosa e senza paura, anche se continui ad essere attento alle difficoltà altrui.

LEONE:

Sempre desideroso di primeggiare in tutto, adori stare in compagnia, ma solo se sei il leader indiscusso, colui su cui sono puntati gli occhi di tutti.

Brillante sul lavoro e anche determinato, ambisci a raggiungere i livelli più alti, senza farti problemi a scavalcare chi è sopra di te.

Ma estremamente generoso con chi ami, nessuno può toccare la tua famiglia.

VERGINE:

Tutto al contrario di una persona impulsiva: ragioni e ragioni su tutto, pensando ai pro ai contro. Sempre garbato ed educato, ma freddo ed elegante.

Difficilmente concedi la tua attenzione a qualcuno, per farlo, deve proprio attirare la tua attenzione. Razionale e preciso, nessun dettaglio può sfuggire alla tua attenzione.

BILANCIA:

Affascinato dal piacere e dalla bellezza, adori vestirti e pettinarti con cura, perché ti piace essere sempre in ordine ed elegante.

Pieno di hobby e di passioni inerenti alla creatività, non puoi chiudere gli occhi di fronte ad un  atto ingiusto. Possiedi infatti un enorme senso di giustizia che ogni tanto ti mette nei guai.

Ma sei anche affabile e i tuoi amici sanno di poter contare sempre su di te!

SCORPIONE:

Intuitivo e intrigante, se il tuo ascendente è lo scorpione, sei particolarmente attratto da tutto ciò che è misterioso. Riesci a capire gli altri come se tu avessi un potere particolare.

Impulsivo ed astuto, è impossibile fregarti, soprattutto perché la gente tende a sottovalutarti per il tuo aspetto falsamente ingenuo.

SAGITTARIO:

Sempre alla ricerca di qualcosa da esplorare adori tutto ciò che non conosci. Amante della lettura e dello studio, non finisci mai di imparare: ogni giorno c’è qualcosa che ti stupisce.

Poco attaccato ai beni materiali sei vivace e sempre richiesto. Non si può non amarti!

CAPRICORNO:

Meglio non averti come nemico! Caparbio e testardo non ti fermi davanti a niente perché sai perfettamente cosa desideri e dove vuoi arrivare.

Sensibile e disposto ad aiutare le persone che ami, ogni decisione è presa a seguito di un ragionamento completo in cui hai valutato tutto.

ACQUARIO:

Hai una mentalità aperta e priva di pregiudizi. Sei un trasformista aperto a qualsiasi cambiamento. Niente ti spaventa, anzi adori le nuove sfide perché puoi metterti alla prova.

Sempre tollerante è molto facile volerti bene e sceglierti come amico fidato.

PESCI:

Estremamente sensibile ed attento a chi ha bisogno, tutti sanno di poter contare su di te. Ami sognare e dedicarti a professioni artistiche.

Particolarmente legato alle tue emozioni, ti commuovi facilmente e fra chi ti conosce sei particolarmente apprezzato proprio per questo aspetto della tua personalità.

Alla scoperta dei segni zodiacali più bipolari: ecco i tre ai quali fare attenzione

(Visited 443 times, 1 visits today)
} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *