Attualità

Novità Whatsapp: in arrivo la funzionalità boomerang, ecco come funziona

Sono molte le voci che ormai si rincorrono circa l’ultima novità in arrivo su Whatsapp, stiamo parlando della nuova funzionalità boomerang. Copiata direttamente da Instagram.

Ecco come cambierà il sistema di messaggistica istantaneo più famoso al mondo. Scoprite con noi tutti i dettagli.

Novità Whatsapp: in arrivo boomerang

Ormai Whatsapp ed Instagram si somigliano sempre di più e secondo innumerevoli voci, sono destinati ad essere sempre più simili.

Sembra quasi certo il pettegolezzo che dice che anche su Whatsapp, stia per arrivare la nuova funzionalità boomerang.

Si tratta di un’idea presa in prestito direttamente da Instagram e a svelare l’anticipazione è il sito WABetaInfo, famoso per i numerosi spoiler che poi diventano sempre realtà.

Secondo i ben informati la novità sarà inizialmente messa a disposizione per la verdione iOS di Whatsapp, mentre solo successivamente arriverà anche per Android.

Si tratta sicuramente di una cosa già vista, i video boomerang non sono affatto una novità, sono diverse le app esistenti che hanno lo scopo di crearli.

Mentre su Instagram sono presenti dal 2015. L’effetto boomerang della piattaforma di messaggistica sarà identica a quella di Instagram e avrà la stessa funzione:

quella di riprodurre un video in loop prima in avanti e poi indietro e sarà disponibile esclusivamente per filmati lunghi non più di 7 secondi.

Questa ennesima novità arriva a conferma del fatto che secondo molti le due applicazioni di Facebook verranno presto unite in un’unica enorme base di utenti.

Facebook nel frattempo ha deciso di cambiare i nomi delle app, che molto presto troveremo sul PlayStore con i nomi di Insagram from Facebook e Whatsapp from Facebook.

Deve porre particolare attenzione chi possiede un dispositivo iOS, secondo i bene informati, Whatsapp potrebbe avere problemi a causa del nuovo aggiornamento presente nella prossima versione del sistema operativo Apple, che le impedirà di girare in background.

Altri cambiamenti su whatsapp: Novità Whatsapp: in arrivo un cambiamento per le note audio

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button