Attualità

Novità Whatsapp: arrivano 3 nuove funzionalità

Le aspettavate e sono arrivate, ecco le 3 ultime novità implementate da Whatsapp che gli utenti di Android e iPhone dovrebbero conoscere.

Si tratta di 3 nuove funzionalità tanto a lungo aspettate e richieste da una buona fetta di utenti dell’applicazione di messaggistica istantanea più famosa in assoluto.

Novità Whatsapp: i dettagli

PROMEMORIA

Qualche giorno fa la popolare app di promemoria Any.do, ha annunciato l’avvio di una collaborazione con Whatsapp, utile agli utenti per creare e ricevere promemoria all’interno di una chat.

Si tratta di una funzione a pagamento. Per usufruirne dovete essere in possesso di un account Any.do che costa quasi 6 dollari al mese.

AVVISO DI CHIAMATA

Qualcuno di voi magari usa Whatsapp anche per effettuare chiamate. Come già saprete se durante una telefonata un vostro contatto provava a chiamarvi, l’applicazione non vi avvisava sul momento.

Adesso invece è arrivato l’avviso di chiamata che vi avverte sul momento di un’altra chiamata in arrivo. In questo modo avrete la possibilità di rifiutare o accettare la telefonata in arrivo.

INVITI ALLE CHAT DI GRUPPO

Quante volte vi è successo di trovarvi in un gruppo whatsapp senza che qualcuno vi abbia chiesto il permesso prima di inserirvi? Inoltre sappiamo bene quanto poi possa essere imbarazzante e causa di disagio un’uscita improvvisa dal gruppo.

Invece da qualche giorno tramite le impostazioni dell’app, è possibile scegliere i contatti che possono aggiungervi alle chat di gruppo.

Le opzioni da scegliere sono 3:

  •  Tutti
  •  I miei contatti
  • I miei contatti tranne

Coloro che non sono autorizzati potranno solamente mandarvi in invito a partecipare. In questo modo è possibile evitare qualsiasi imbarazzo o disagio.

Per attivare quest’ultima funzionalità non dovrete fare altro che andare sul menù delle impostazione, successivamente entrare su Account, poi Privacy e poi Gruppi.

Se vi interessa la categoria Whatsapp, non perdetevi uno dei nostri articoli: Trucchi Whatsapp: come risultare offline per finta

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button