Attualità

Novità Instagram: la nuova politica che mette nei guai gli influencer

E in arrivo una novità per Instagram, l’ennesima veramente, ed è pronta a colpire anche gli influencer più famosi. Anzi pare che abbia già fatto qualche vittima: Kim Kardashian.

Con i social network che influenzano sempre di più le nostre vite, non è difficile incappare in post pubblicati da qualche vip, che pubblicizzano prodotti per la cura del corpo.

Novità Instagram: ecco di cosa si tratta

Non c’è da stupirsi quindi se le aziende più famose hanno stretto contratti di collaborazione con gli influencer del momento o con gli youtuber più famosi.

Purtroppo però non sempre il risultato è pulito ed in regola. Non è la prima volta infatti, che qualche personaggio di spicco pubblicizzi un prodotto poco salutare.

Proprio per questo motivo, Instagram, che ha sempre contato sul buon senso degli iscritti, ha deciso di cambiare le carte in tavola. Ed ha iniziato dapprima, punendo coloro che utilizzavano account fasulli o pacchetti per acquistare fan e follower, con lo scopo di guadagnarci ancora di più.

E adesso con una novità decisamente più restrittiva. E che farà discutere parecchio quando verrà messa in atto, perché riguarderà anche i vip più famosi. Ma cosa sta per succedere?

La mente dietro Facebook, ovvero Zuckerberg, ha infatti deciso di cambiare di nuovo algoritmo, ciò significa che i post nel quale vengono sponsorizzati prodotti dietetici, verranno limitato o addirittura bloccati.

Questa novità, non farà felici gli influencer, perché inciderà e anche di parecchio sui loro portafogli. La nuova politica sarà inoltre, attiva già dalle prossime settimane.

La maggior parte degli infuencer infatti, non ha la minima idea di ciò che pubblicizza e molte volte, i prodotti sponsorizzati finiscono per nuocere la salute di chi li acquista.

Nel caso in cui l’algoritmo venga bypassato, si potranno segnalare i post incriminati, che spariranno dalle home dei minorenni. Cosa ne pensate di questa novità?

Whatsapp non ha segreti per voi? Scommetto che non conoscete proprio tutto: I segreti di Whatsapp: tutte le funzioni segrete che non conoscete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button