Attualità

Milano, premiati Fedez e la Ferragni per l’impegno durante l’emergenza Covid

Una delle coppie più famose sui Social Network, Chiara Ferragni e Fedez, hanno ricevuto a Milano un premio per il loro impegno durante l’emergenza Covid. Il Sindaco della città Giuseppe Sala ha conferito loro la medaglia d’Oro durante la cerimonia di conferimento delle Benemerenze Civiche a Palazzo Marino.

Un premio che riconosce l’impegno dei Ferragnez durante l’emergenza sanitaria. I due hanno infatti sfruttato la loro notorietà (più di 33 milioni di follower insieme) per lanciare messaggi importanti e anche per donazioni e raccolte fondi.

Milano, medaglia d’oro a Fedez e a Chiara Ferragni per il loro impegno durante l’emergenza Covid

Influencer, imprenditori, intrattenitori. Impossibile ridurre a una definizione questa coppia che raggiunge oltre 33 milioni di follower. Durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città.

Con queste parole inizia la premiazione dei Ferragnez presso Palazzo Marino. Alla coppia più influencer d’Italia è stato riconosciuto il merito di aver utilizzato la loro notorietà per lanciare messaggi importanti. Raccontando la loro vita in quarantena, con toni sempre ironici, Fedez e Chiara Ferragni hanno ricordato e spiegato a tutti i loro follower l’importanza di rispettare le regole anti contagio.

Per non parlare poi della raccolta fondi promossa per ampliare il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Grazie alla loro raccolta fondi, infatti, è nata PallaRia, ovvero la tensostruttura utilizzata per curare i malati più gravi di Coronavirus.

Ma non è finita qui, perché a tutto questo dobbiamo aggiungere il loro costante impegno come volontari del progetto Milano Aiuta, un’iniziativa nata per aiutare le persone in difficoltà, consegnando loro la spesa a domicilio. Gesti semplici, ma che hanno fatto davvero molto.

Forse il segreto dei Ferragnez è proprio questo. Riescono a sfruttare la loro notorietà per cose semplici ma importanti e, piacciano o no, questo merito va riconosciuto loro. Bravi!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button