Attualità

Meteo week end: miglioramento apparente che lascerà spazio ai temporali

Cosa prevede il meteo del week end? Scopriamo cosa ci aspetta nelle giornate di sabato e domenica e se dobbiamo di nuovo portarci dietro l’ombrello.

I meteorologi annunciano infatti un apparente miglioramento destinato a lasciare spazio a nuovi temporali. Scopriamo nel dettaglio cosa dobbiamo aspettarci.

Meteo del week end: di nuovo tanta pioggia

Il freddo autunnale è decisamente arrivato e la giornata di venerdì non potrà che confermarlo, anche se è previsto un leggero miglioramento che riguarderà la nostra Penisola.

Sabato e domenica invece sono previsti nuovi rovesci temporaleschi, ecco i dettagli a cui dovremmo fare attenzione. Sabato infatti, è previsto un vortice di bassa pressione che attraverserà tutta l’Italia in direzione Sud.

Durante la mattinata è prevista pioggia al Centro, con particolare attenzione alla Toscana e all’Umbria. I piovaschi si sposteranno velocemente verso la Campania, infatti col passare delle ore le condizioni meteorologiche peggioreranno su alcune regioni meridionali.

Stiamo parlando della Campania, Puglia, Basilicata e Calabria centro-settentrionale. In queste regioni si verificheranno intensi temporali.

Non si salverà dalla pioggia nemmeno la zona meridionale della Sardegna. In Sicilia e al Nord invece è previsto sole. Per quanto riguarda le temperature sono previsti leggeri aumenti, tranne nelle zone del Centro Nord.

Domenica la situazione cambierà di poco, con un tempo incerto e piovoso al Sud, in cui sono previsti temporali in Calabria e nell’area settentrionale della Sicilia.

Inoltre con il passare delle ore si avrà un’attivazione dei venti di Bora, mentre è previsto un intenso peggioramento sulle Marche meridionali, in Abruzzo, in Molise ed in Basilicata.

La situazione è invece destinata a migliorare sul resto del Centro e al Nord, anche se tra il tardo pomeriggio e l’inizio della serata le zone delle alpi e le prealpi saranno soggette a piovaschi con nubi sparse.

Cosa ci aspetterà la settimana prossima a livello meteorologico?

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button