Attualità

Meteo, nuovi temporali nelle prossime ore: ecco cosa succederà

Gli amici del Meteo.it hanno pubblicato le previsioni meteo e hanno annunciato anche l’arrivo di diversi e intensi temporali. Ma vediamo nel dettaglio come evolverà la situazione delle prossime ore in qualche zona della nostra Penisola.

L’alta pressione continua a regalare calde ed estive giornate in gran parte dell’Italia, mentre al Nord, un vortice ciclonico situato fra la Germania e la Repubblica Ceca ha portato diversi temporali e ad un calo delle temperature.

Meteo: temporali in arrivo

Nelle prossime ore la situazione è destinata a cambiare, a causa di diversi episodi temporaleschi, piuttosto intensi, che colpiranno diverse Regioni italiane.  L’inizio della giornata il maltempo arriverà su diversi tratti della costa adriatica.

Si tratta però della calma prima della tempesta. Con il trascorrere della giornata arriveranno anche delle nubi decisamente minacciose che copriranno il cielo dei rilievi alpini, in particolare quelli orientali.

Che nel primo pomeriggio verranno colpiti da intense piogge, che arriveranno a colpire anche i rilievi centro-occidentali, il basso Piemonte, l’alta Lombardia, il Veneto e il Friuli. Non si salveranno dai temporali nemmeno l’area appenninica tosco-emiliana, le aree interne del Centro e i rilievi marchigiani e abruzzesi.

E siccome stiamo parlando di contrasti tra aria calda e fredda, aumentano considerevolmente anche i rischi di temporali veramente intensi. Accompagnati da forte vento, rovesci e addirittura grandinate. Proprio per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha deciso di diramare per la giornata di Giovedì 25 giugno un’allerta gialla.

Concentrata principalmente per il rischio idrogeologico in Veneto e nella zona Alto Piave. Ecco il post della Protezione Civile, che vi permetterà di conoscere tutti i dettagli.

Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti che saremo pronti a fornirvi. Per qualsiasi cosa potete sempre consultare l’affidabile sito del Meteo.it. E per rimanere nel tema attualità, vi proponiamo un’altra notizia: Coronavirus, la scuola a settembre: ecco le linee guida

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button