Attualità

Meteo, ecco quando arriverà il vero caldo estivo

Il meteo parla chiaramente: il caldo estivo non ha ancora fatto la valigia. Ecco quando arriverà

Secondo le previsioni meteo il vero caldo estivo arriverà. Ma non adesso. Vediamo insieme cosa dicono i meteorologi.

Il mese di maggio quest’anno si è dimostrato decisamente un po’ ballerino. Al punto che sembra essere ancora aprile. Fra pioggia, temperature più basse del normale e brutto tempo in generale, l’estate sembra ancora lontana.

Meteo: quando arriva il vero caldo estivo?

Negli ultimi anni il caldo estivo a quest’ora aveva già fatto capolino. Nonostante quindi ci avesse abituati a questo appuntamento, in realtà il maggio di quest’anno è perfettamente nella norma.

I meteorologi hanno previsto un aumento della temperatura nel prossimi giorni. Si tratta però di un caldo passeggero, perché quello vero non è ancora destinato ad arrivare.

Secondo gli esperti l’alta pressione che sta raggiungendo il bacino del Mediterraneo è ancora debole, soprattutto al Nord, e non porterà le temperature sperate.

Tuttavia non c’è nulla da temere, perché secondo le previsioni meteo il vero caldo arriverà molto presto. Ma vediamo cosa ci aspetta nei prossimi giorni.

Fino a sabato avremo a che fare con temperature un po’ più alte del solito, ma non roventi come in molti speravano. In tutto il Paese i termometri toccheranno punte tra i 25° e i 27° C.

Temperature leggermente inferiori, invece, nelle zone costiere. La situazione è destinata a cambiare verso la fine del weekend.

Che porterà un vortico ciclonico in arrivo dal Nord Europa. Instabilità e ridimensionamento termico caratterizzeranno il nostro Paese almeno nella prima parte della prossima settimana.

E il caldo tanto atteso? Come annunciato arriverà molto presto. Ma non prima del primo weekend di giugno. Dal 4 giugno l’anticiclone porterà in Italia una decisa stabilità atmosferica.

Insomma, l’aumento delle temperature ci informerà che l’estate è davvero arrivata! E visto il maltempo ecco cosa è successo in Campania: Napoli, ristoratori senza tavoli all’aperto servono cibi sulle tavolette del wc

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button