Attualità

Meteo: Befana al gelo con il raid polare

Meteo: scopriamo le previsioni della Befana, grazie ai meteorologi di meteo.it, che annunciano l’arrivo di un raid polare con qualche nevicata. Ecco le regioni d’Italia colpite.

I principali centri di calcolo mondiali sono, a quanto pare d’accordo: a cavallo dell’ultima festività natalizia, la Befana, avverrà un repentino cambio della circolazione generale. Dall’alta pressione si passerà ad un raid polare che colpirà la nostra Penisola con gelo e neve.

Meteo Befana: Italia al gelo

L’anticiclone che al momento sta attraversando l’Italia cambierà improvvisamente direzione, spostandosi verso nord. Il cambio improvviso di rotta, porterà ad una discesa di aria gelata dalle regioni polari in direzione del nostro Paese, direttamente dai Balcani.

Tutto ciò si traduce quindi in un repentino peggioramento, molto simile a quello avvenuto nei giorni scontri. Le regioni che verranno colpite dal freddo saranno quindi quelle centrali adriatiche e meridionali.

Neve a quote basse e un brusco calo delle temperature, mentre al Nord ci sarà da aspettarsi un ritorno al classico clima invernale.

Ma in un contesto soleggiato sui monti e leggermente nebbioso sulla Val Padana. Tuttavia secondo i calcoli dei meteorologi questa ondata di freddo in arrivo sarà intensa ma piuttosto breve.

Secondo gli esperti già da mercoledì 8 e giovedì 9, l’Italia verrà attraversata da un vortice di alta pressione che riporterà tempo stabile e temperature in ripresa  su tutto il territorio nazionale.

Poiché ci troviamo ancora ai primi giorni del mese, i meteorologi consigliano di rimanere aggiornati sulle previsioni meteo, seguendo tutti gli aggiornamenti diramati quotidianamente.

Le condizioni atmosferiche potrebbero quindi essere diverse anche di molto, rispetto a quelle annunciate qualche giorno fa.

Pare però che il meteo previsto nel giorno della Befana sia attendibile. Quindi coloro che amano il freddo, possono iniziare ad essere felici del brusco calo delle temperature in arrivo.

Con la consapevolezza che la Befana, non solo porterà via le feste natalizie, ma anche il clima tipico e tradizionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button