Curiosità

L’ultima tendenza di TikTok è quella di disegnarsi le occhiaie

Disegnarsi le occhiaie per promuovere il movimento body positivity. È quello che sta succedendo sulla discussa piattaforma cinese TikTok negli ultimi giorni. Una tendenza di cui si sta già parlando moltissimo.

Le occhiaie sono un “difetto” concesso solo a Edward Cullen. Nella vita di tutti i giorni la maggior parte delle persone utilizza degli appositi prodotti, i correttori, per coprirle. Ma chi ha detto che devono essere per forze un difetto da eliminare?

Disegnarsi le occhiaie: l’ultima tendenza di TikTok

Sintomo di stanchezza e di notti insonni, le occhiaie sono diventate le ultime protagoniste di una tendenza che ha trovato spazio su TikTok. Il movimento body positivity si impegna ad insegnarci che è importante amarci per quello che siamo.

Gli stereotipi di bellezza sono appunto stereotipi e ognuno di noi dovrebbe allontanarsi da essi. Per questo motivo sulla piattaforma social cinese è nata una tendenza in cui si invitano le persone a disegnarsi le occhiaie. TikTok ha già lanciato altri trend e stavolta fa parlare di sé per una motivazione positiva.

Adesso chi ha le occhiaie non dovrà più combattere per coprirle e chi non ce l’ha può disegnarle per appoggiare tutti coloro che invece cercano di nasconderle ogni giorno. Il nuovo trend quindi mira a render omaggio alle imperfezioni. Che ci rendono unici e particolari.

“Nel 2021 accetto tutte le mie insicurezze. Magari anche enfatizzandole e portandole con sicurezza”

Lo ha dichiarato una delle tiktoker promotrici di questa interessante iniziativa. Se non sapete come disegnarvi le occhiaie non dovrete fare altro che guarda qualche tutorial su TikTok, come quello che potrete trovare guardando questo video. La Tiktoker @daniellemarca, una professionista del make up, usa rossetti e ombretti in formato matita, con sfumature viola, rosse e blu, che l’aiutano a ricreare il tipico effetto delle occhiaie.

E a proposito di trend: I peli sotto le ascelle color arcobaleno sono la nuova moda che piace tanto

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button