Test

L’illusione ottica che fa discutere il web: queste due foto sono diverse o uguali?

Oggi vi sveliamo la foto di un’illusione ottica che sta dividendo il web. Si tratta della stessa immagine oppure no? Intanto che ci pensate sappiate che alla fine dell’articolo troverete la spiegazione dell’autore del mistero.

L’illusione è stata pubblicata su Reddit da un utente chiamato Daniel Picon. Che ha dato vita a una vera e propria sfida diventata virale in poco tempo. Vediamo di cosa si tratta!

L’illusione ottica che ha conquistato il web: le foto sono uguali?

Non c’è niente di meglio che divertirsi con una simpatica illusione ottica. Le foto di questa particolare stradina sono uguali oppure diverse? Fateci sapere cosa ne pensate e poi andate a sbirciare nella soluzione che vi riporteremo nei paragrafi successivi.

La soluzione è infatti arrivata dall’autore della sfida che ha diviso il web.

“Questa è la stessa foto, fianco a fianco. Non sono prese da angolazioni diverse. Entrambi i lati sono gli stessi, pixel per pixel”.

Con questa didascalia Daniel Picon ha pubblicato le foto incriminate e che hanno aperto a un dibattito social. Sono diverse oppure uguali? La risposta giusta è la seconda.

Ed è una risposta che inizialmente non ha convinto. In effetti le foto sembrano davvero diverse, ma è facile verificare la verità. Vi basterà mettere una mano sopra le foto a coprire ciò che si trova sotto il punto in cui termina la curva. Abbassando sempre di più la mano potrete rivelare lo spazio nella parte inferiore dell’immagine che in sostanza rivelerà la soluzione dell’illusione ottica. Al punto dove finisce la curva noterete che la strada sulla parte destra sarà angolare con la foto sulla sinistra.

Non ci credete? Allora non perdetevi la visione del seguente video che vi farà apparire tutto più chiaro!

View post on imgur.com

Vi ritrovate nella soluzione? Se volete divertirvi con un altro test allora non perdetevi: Test della personalità: cosa vedi? Ecco un aspetto di te che non conoscevi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button