Curiosità

Le coppie felici ingrassano: La conferma arriva dalla scienza

Se amate mangiare e negli ultimi tempi avete un po’ sgarrato, oggi abbiamo una buona notizia per voi. La scienza ha infatti confermato che le coppie felici ingrassano!

Se la conferma arriva dalla scienza, un po’ possiamo tranquillizzarci. Quanti di voi iniziano a sentire l’ansia da prova costume? Beh, dopo oggi avrete una buona scusa per presentarvi in spiaggia con qualche chilo di troppo: Siete felici in amore!

La scienza lo conferma: Le coppie felici ingrassano 

A confermare questa curiosa tesi è uno studio della Southern Methodist University di Dallas. La ricerca scientifica ha messo in relazione l’amore, quello felice, con la tendenza a mangiare e dunque ingrassare.

L’obiettivo era quello di analizzare in che modo la felicità di coppia potesse influenzare l’aumento di peso. E’ stata così analizzata la vita di coppia di alcune persone in relazione al loro peso corporeo.

I risultati sono stati sorprendenti. Le persone con una vita di coppia più turbolenta riescono a mantenere di più la linea. Questo probabilmente è dovuto alla tendenza del nostro stomaco a chiudersi quando non siamo felici o abbiamo troppi pensieri.

Ma non solo. Secondo i ricercatori, infatti, chi vive un amore felice non ha bisogno di sentirsi fisicamente apprezzato dal resto del mondo e quindi si lascia andare di più a tavola. Chi è all’interno di una coppia felice, infatti, è più portato a concedersi sgarri, poiché non è ossessionato dalla perfezione fisica.

Insomma, la scienza ha parlato chiaro: Le coppie felici ingrassano! E lo fanno perché ormai il cibo è unione e mangiare con le persone che amiamo è diventata un’abitudine sempre più diffusa.

Con la prova costume sempre più vicina, ecco dunque che finalmente la scienza viene in nostro soccorso. Basta con l’ossessione per i chili di troppo e per la bilancia! Se siamo un po’ in sovrappeso, possiamo sempre dare la colpa alla nostra felicità!

Se invece neanche in questo caso la scienza è riuscita a convincervi e siete fermamente convinti di volere perdere qualche chilo in vista dell’estate, provate a dare un’occhiata alla dieta del riso e della mela.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button