Storie

La storia di Valentina Vassilyeva, la donna che ha partorito 69 figli

Secondo alcuni dati Valentina Vassilyeva, una donna russa vissuta nel 1700, ha avuto ben 69 figli. Ecco la sua storia

Valentina Vassilyeva è una donna nata e vissuta nel 1700 che detiene un record molto particolare. Secondo i dati a disposizione avrebbe infatti avuto la bellezza di 69 figli.

La nostra incredibile protagonista di oggi è nata in Russia nel 1707 ed è morta nel 1782. La donna ha avuto tutti questi figli dallo stesso uomo, il contadino Fëdor Vasil’ev.

Valentina Vassilyeva e i suoi parti gemellari

È importante precisare che Valentina Vassilyeva non è rimasta incinta 69 volte, ma che la maggior parte dei suoi figli erano gemelli.

Stiamo parlando di 16 gravidanze gemellari, 7 trigemine e 4 quadrigemine. Il totale? 27 travagli, sparsi, secondo la BBC in circa 40 anni della sua vita.

Un dato che prende in considerazione anche la durata minore delle gravidanze gemellari, che raramente arrivano a 37 settimane.

Non mancano ovviamente i dubbi, più che leciti, relativi alla veridicità di questa storia. È possibile che Valentina Vassilyeva abbia continuato ad avere figli anche dopo i 50 anni?

Gli scienziati sono scettici, perché sappiamo molto bene che una donna non rimane fertile per tutta la vita. Non si può nemmeno non considerare le condizioni in cui si viveva all’epoca.

Nei secoli scorsi erano moltissime le donne che purtroppo morivano di parto. Ed è difficile credere che questa donna sia sopravvissuta a ben 27 travagli.

Soprattutto se si pensa che i suoi figli sono tutti venuti alla luce in campagna e non in ospedali attrezzati. Per non parlare poi delle gravidanze gemellari.

Avere due gemelli è certamente più raro che partorire un figlio solo. Tre gemelli diventano già più rari, figuriamoci quattro.

Ecco perché in molti dubitano sulla veridicità di questa storia. Possibile che una donna sia rimasta incinta 7 volte di tre gemelli e quattro volte di quattro gemelli?

Cosa ne pensate? Conoscevate già questa storia? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti. E nel frattempo non perdetevi: Mary Crumpton, la donna con un marito, un fidanzato e due amanti: sono tutti felici insieme

.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button